• 0 commenti
  • 19/11/2024 15:48

Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per l’applicazione della Costituzione


La Legge sul divorzio e il nuovo diritto di famiglia.

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per l’applicazione della Costituzione”, l’Associazione Sinistra con vi venerdì 22 novembre presso I Diavoletti di Camigliano (LU), per la seconda iniziativa sulla legge sul divorzio e il nuovo diritto di famiglia, insieme a Vannino Chiti, già Presidente della Regione Toscana a e Ministro, e Manuela Morgante, Direttrice della Fondazione Nilde iotti.

Alle 19,00 ci sarà la proiezione di filmati originali a cura di Piero Tartagni, per ricostruire il contesto storico e sociale dell’epoca. Seguirà apericena a offerta libera con degustazione di prodotti del laboratorio artigianale “Le Conserve” di Camigliano, della cooperativa agricola sociale Calafata.

Alle 21,00 gli interventi dei relatori e il dibattito: a partire dalle battaglie di allora che videro protagoniste soprattutto le donne, rifletteremo sulle conquiste che hanno cambiato il nostro Paese e sull'impegno e le lotte necessarie per l'oggi e per il futuro, per i diritti, per la giustizia, per la parità di genere, per le nuove famiglie.

Per chi volesse partecipare alla cena è necessaria prenotare entro giovedì telefonando al numero 3470109273.

Questo il menù dell’apericena: Pane e olio nuovo, Crostone con pomodori gialli gratinati, Fagioli all'uccelletto, Crostino caldo con lardo di colonnata, Pecorino con cipolla balsamica, Zuppa cavolata, Zuppa di zucca e ceci, Pasta frolla con strudel. Acqua e vino.


Sinistra con