Giornata contro la violenza sulle donne, : “Una piaga sociale da fermare quanto prima'.
Giornata contro la violenz ...
Se non è colpa di sistema ambiente e ci sono incivili bisogna sanzionare severamente, quindi occorrono più controlli. La Consani si dimetta ,non mi pare all'altezza
Anonimo - 19/05/2023 23:04Dare la colpa a sistema ambiente se la gente è incivile è veramente ridicolo. Se il cassonetto è pieno uno fa 100 metri e va ad un'altra postazione. Ma si sa, qui siamo nel paese dei mille diritti e degli zero doveri... ci si lamenta dando la colpa agli altri quando i primi ad averla siamo noi stessi
anonimo - 19/05/2023 17:50Secondo me gli spazzini vengono a ritirare agli orari prestabiliti i cassonetti del Garby.
E' chiaro che se uno che va a mettere il pattume nel Garby lo trova pieno, lo mette sopra lo stesso e non va certo a cercare il Garby più vicino.
Che poi ci siano tanti incivili questo è fuor di dubbio.
Ci sono anche tanti altri sacchetti lasciati a giro accanto ai classici cestini dei rifiuti che 'ni fa 'na sega il Garby.
Secondo me l'assesora può far ben poco.
Come si evince dalla foto, il cassonetto è colmo , questo fa pensare che sistema ambiente non ritira i rifiuti come dovrebbe e come promesso .A parte qualche maleducato, la responsabilità ricade sui vertici di sistema ambiente, che oltre a percepire lauti stipendi non è ancora stato in grado di garantire pulizia e decoro e l'assessora all' ambiente Consani è di fatto anch'essa responsabile, giusto che si dimetta e sostituita con persona competente.
anonimo - 19/05/2023 14:29Nei posti civili ci sono ampi cassonetti gratuiti accessibili a chiunque abbia del pattume da buttar via! Con la differenziata per chi ha tempo e voglia e numerosi di indifferenziato per chi manca dell'una o dell'altra. Numerosi, frequenti, e se proprio proprio volete fare i pignoli, telecamerizzati. Un luogo dove a qualunque ora del giorno e della notte chiunque possa conferire. E svuotati molto di frequente. Così a nessuno viene voglia di lasciare la roba fuori. QUESTO sarebbe civile. Se non si vuole il pattume in giro esso deve stare dentro dei contenitori. Contenitori facilmente accesibili a chiunque e che non scoraggino tramite cose tipo essere pieni, essere solo per chi ha la tessera, essere a pagamento, essere pochi (e quindi lontani da dove ci si trova), o essere solo per una differenziata così pignola che ci vuole una laurea per farla bene.
Quindi dai. La raccolta porta a porta costringe le persone a tenersi in casa il pattume per giorni. Io la percepisco come una gravissima ingerenza dello Stato nella mia vita. Volete la perfezione? Raccolta porta a porta PIÙ CASSONETTI!!!! Ma cassoni seri non i Garby!!!
...... ma arivà a di' che si dovrebbe dimette per via d'un par di stronzi che lascin i ssacchi di pattume a giro mi par troppo davero. E po' scusi, provi un po' lé a di' qual è la solussion migliore!!!!
anonimo - 19/05/2023 01:43È difficile, lo so. Però non c'è altra soluzione al degrado: bisogna eliminare i cassonetti. Ci vuole coraggio, ma bisogna farlo. I cassonetti sono stati un gravissimo errore, scelta dissennata del più inetto tra gli assessori della peggiore giunta comunale che Lucca abbia mai avuto. Si disse a suo tempo, e il problema è stato ampiamente dibattuto. La soluzione è una sola: eliminare i cassonetti e tornare alla raccolta Porta a porta, come si fa in tutti posti civili.
anonimo - 18/05/2023 23:29Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Con la pioggia ci vuole la ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Strade sporche . Ma quando ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
Esistono precisi regolamen ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...