• 0 commenti
  • 15/07/2024 15:07

Pugilistica Lucchese - Attività 12 e 13 luglio

Non sarà certo la calura a fermare l’attività della Pugilistica Lucchese, impegnata anche in questo rovente fine settimana di luglio su vari ring della Toscana, per di più con ottimi risultati.

Il week end di pugilato è iniziato già venerdì 12 luglio per gli atleti lucchesi accompagnati dai maestri Giulio Monselesan e Ivo Fancelli a Firenze, alla manifestazione organizzata dalla palestra della Pugilistica Isolotto. A dare il via alle danze sono stati i giovanissimi dello Sparring Io, la disciplina a contatto controllato di transizione dal settore giovanile a quello del pugilato olimpionico. Il primo a calcare il ring è stato Justyn Kuci (Canguro –45kg), autore di un pareggio ottenuto in rimonta, grazie ad una splendida seconda ripresa, che ha lasciato molto soddisfatto il suo angolo. Meno bene invece Davide El Ghyaty (Canguro –45kg), sconfitto giustamente dopo un match non brillante. Ottima vittoria invece per Daisy Kuci (Allieva –40kg), impostasi sulla sua avversaria senza lasciare dubbi di sorta sul risultato dell’incontro.

A chiudere in bellezza la serata per la squadra lucchese ci ha pensato Luvie Fernando Warnakulasuriya (Schoolboy 44kg), protagonista di una meritata rivincita nel match di pugilato olimpionico contro Nicholas Sereni (Boxe Cannata Spoleto). Il lucchese è infatti riuscito a rifarsi della precedente sconfitta, dimostrando grandi miglioramenti tanto sul piano tecnico che nell’ascolto dei consigli dei propri allenatori, finendo addirittura per mettere in netta difficoltà l’avversario in più momenti.

Sabato 13 luglio, invece, solo Giada El Ghyaty (Junior 46kg) è salita sul quadrato, per il centesimo match disputato nel 2024 da un’atleta della Pugilistica Lucchese, all'interno della manifestazione organizzata a San Giuliano Terme. Opposta alla ben più esperta Morgana Coltelli (Boxing Club Pulimeno), la lucchese ha messo in atto un match eccezionale, imponendosi prepotentemente sull’avversaria, contata in ben due occasioni dall’arbitro. Vittoria che fan ben sperare anche per il futuro di questa grintosa, anche se ancora inesperta, pugile.

Gli altri post della sezione