Karate : Bodymind fa la voce grossa alla Coppa Città di Pisa
Bella giornata di sport e soddisfazioni per il Bodymind Karate Team alla Coppa Città di Pisa, una manifestazione che ha visto la società lucchese tornare a casa con un bottino pesante e, soprattutto, con la conferma di un lavoro che continua a dare frutti. Il risultato finale parla di un secondo posto nella classifica agonisti e di un quarto posto assoluto considerando anche i pre-agonisti, numeri che pesano e che arrivano dopo le buone prove già viste nelle gare precedenti.
La mattina è stata dedicata ai più giovani e qui il team si è fatto notare subito. Nella categoria Palloncino è arrivato l’oro di Paolo Bertoncini, affiancato dal secondo posto di Narciso Bivol e dal terzo di Tommaso Mandracchia. Nel kumite Under 10 ha vinto Agata Canigiani, con Leonardo Mazzoni secondo e Gioele Dali terzo. Buoni risultati anche tra gli Under 12, con l’argento di Francesco Bruni e il successo di Diego Bertozzi nel Parakarate Kata. Da segnalare poi le prove solide di Diego Ramacciotti e Mattia Mungai, che hanno chiuso la loro gara con un argento e un oro dopo una serie di incontri combattuti fino all’ultimo.
Anche chi non è salito sul podio ha lasciato il segno. Amelia Moret, Vittorio Nieri, Lorenzo Pasquini, Nicolò Montorzi, Elena Giuliani e Lorenzo Brandi hanno dimostrato carattere e crescita, portando a casa esperienza preziosa che conta quasi quanto una medaglia, soprattutto a queste età.
Nel pomeriggio spazio agli agonisti dai 12 ai 35 anni, e anche qui il Bodymind non ha deluso. Sono arrivate medaglie d’oro grazie a Sofia Giunta, Anna Karepi, Martina Moncini, Sofia Cerchi, Bianca Azzena, Niccolò Basile e Raffaello Milanta. Gli argenti sono stati conquistati da Samuele Franchi, Alberto Bellizzi, Beatrice Pezzica, Diego Barone, Pasquale Duilio e Sofia Bertelloni, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Andrea Picari, Alessio Iacob, Alessandro Seghetti e Andrea Bruno. Da citare anche Emanuele Puca e Noemi Roberti, rimasti fuori dal podio per un soffio ma protagonisti di ottime prestazioni.
In sintesi, una trasferta pisana da ricordare, fatta di medaglie ma anche di conferme. Il Bodymind continua a crescere, gara dopo gara, con un gruppo compatto e motivato che guarda già ai prossimi appuntamenti con la solita miscela di impegno, passione e voglia di migliorarsi. Roba concreta, come piace da queste parti.
si prega inviare almeno una foto