• 0 commenti
  • 29/01/2026 15:07

Nonostante la Champions a fare gol è CUORE ROSSONERO


LUCCA – Quando la passione supera anche le notti europee. La seconda puntata di Cuore Rossonero, andata in onda ieri sera, ha fatto registrare un grande successo di ascolti e partecipazione, nonostante la forte concorrenza della Champions League* che, in contemporanea, vedeva scendere in campo InterJuventusNapoli e Atalanta.

Protagonisti assoluti sono stati i tifosi rossoneri, insieme agli ospiti del mondo calcistico locale, con la conduzione e la produzione firmate Retemia. In platea, circa 50 tifosi, a testimoniare il forte legame tra la trasmissione e la città.

Una puntata intensa, ricca di contenuti e memoria sportiva, trasmessa in diretta, che ha confermato la bontà del format e la sua capacità di coinvolgere il pubblico anche nelle serate più “affollate” del calendario calcistico.

Lo studio televisivo è stato allestito nello scenario simbolico del Museo Rossonero, all’interno dello stadio Porta Elisa, luogo identitario per la tifoseria della Pantera.

La trasmissione è andata in onda ieri sera, in prima serata, confermando un’ottima risposta di pubblico sia in presenza sia sulle piattaforme digitali.

A fare la differenza è stata ancora una volta la passione rossonera, che ha saputo catalizzare l’attenzione degli sportivi lucchesi anche davanti a una concorrenza televisiva di altissimo livello.

Lo schema della puntata ha seguito un racconto corale e ben ritmato. L’apertura è stata affidata alla riflessione di Massimo Bertocchini, tifoso storico, poi intervistato anche nel corso della serata. Spazio quindi alla rubrica “Partita storica”, con la messa in onda dello spezzone dedicato a Palermo-Lucchese del 1993, pagina significativa della storia rossonera.

In studio è intervenuto Mister Alessandro Tempesti, allenatore della formazione Juniores, protagonista di un’intervista dedicata al settore giovanile. Sono stati poi trasmessi gli highlight delle ultime due gare della Pantera, contro il Belvedere a Grosseto e contro il Viareggio al Porta Elisa.

Molto apprezzato anche il momento divulgativo curato da Lucca United, con Luca Mandoli e Andrea Furlanetto, che hanno illustrato e raccontato la storia di gagliardetti degli anni ’70 e del labaro. Chiusura affidata alla rubrica “Giovane tifoso”, con l’intervento di Matteo Menchini, a rappresentare il futuro della passione rossonera.

Una serata che ha dimostrato come, a Lucca, anche contro la Champions League il gol decisivo lo segna ancora Cuore Rossonero.

Gli altri post della sezione