Sport Giovanile Baseball La Winter league ha fatto tappa a Capannori
SAN LEONARDO IN TREPONZI ...

Ottima settimana per tutto il Minibasket, che non conosce sconfitta e mette in mostra tanto impegno e tanti miglioramenti.
PULCINI
LUDEC 91 - LUCCA SKY WALKERS
Roster: Gialdini
Giorgio, Natali Edoardo, Petretti Leonardo, Pieri Fabio, Fanucchi
Francesco, Lorenzini David, Tiribelli Tommaso, Martinelli Leonardo,
Becheroni Dario, Landucci Fabio, Lazzeroni Alberto, Ramacciotti
Gabriele.
Istruttore: Giusti Rachele. Istruttore: Bonelli Luca.
Sabato pomeriggio all’isegna delle prime partite e del divertimento per i gruppi minibasket e microbasket. In compagnia degli amici degli Sky Walkers, i piccoli atleti delle annate 2019, 2020 e 2021 hanno vissuto una bellissima esperienza fatta di gioco, movimento e condivisione.
Il pomeriggio è iniziato con attività ludiche svolte insieme a compagni e “avversari”: giochi di gruppo, percorsi motori e gare di tiro hanno permesso ai bambini di divertirsi e prendere confidenza con il campo e con il canestro. A chiudere la giornata, la tanto attesa partita, vissuta con entusiasmo e tanta energia da tutti i partecipanti.
Un pomeriggio intenso, divertente e anche un po’ faticoso per i piccoli Ludec, che alla fine hanno richiesto a gran voce una meritata merenda tutti insieme, perfetta conclusione di una giornata di sport e amicizia.
SCOIATTOLI 2018
LUDEC 91 - LUCCA SKY WALKERS: 17 - 7 (44-6)
Roster: Bertolaccini
Mattia, Bianchi Giovanni, Dainelli Jacopo, Marconi Federico, Nardini
Alessandro, Pedrini Tommaso, Pucci Tommaso, Rossin Diego, Scirè Bruno,
Barghini Alessio, Coppola Lorenzo, Lusori Gabriele.
Istruttore: Bonelli Luca. Istruttore: Giusti Rachele.
Giornata intensa e ricca di spunti quella di ieri per il minibasket, con in campo le annate 2018 e 2019, protagonisti di due partite che raccontano bene il percorso di crescita dei più piccoli.
Per gli Scoiattoli SMALL 2018 era la prima partita di campionato, affrontata contro Lucca Sky Walkers. L’emozione dell’esordio si è fatta sentire soprattutto all’inizio: il primo tempino si è chiuso in perfetta parità, con i bambini ancora un po’ contratti. Da lì in poi, però, gli scoiattoli Ludec hanno preso fiducia, mostrando entusiasmo e voglia di giocare insieme. Il risultato finale parla chiaro: vittoria per 17-7 (44-6), con tutti i tempini successivi conquistati grazie a tanta energia, attenzione e spirito di squadra.
Prossima gara: Martedì 3 Febbraio in trasferta a Massa e Cozzile.
SCOIATTOLI 2017
LUDEC 91 - CEFA BASKET: 16 - 8 (44-16)
Roster: Antonetti
Dario, Da Tofori Paolo, Fanucchi Giacomo, Ghilarducci Francesco, Lusha
Gabriele, Monaci Tommaso, Nardi Leonardo, Pantera Gabriele, Pasquini
Edoardo, Bertolaccini Mattia, Stefanelli Filippo.
Istruttore: Bonelli Luca.
Nel campionato Scoiattoli BIG, i mini atleti Ludec erano impegnati contro CEFA. La partita, vinta 16-8 dalla Ludec, ha avuto un avvio poco brillante: nel primo tempino i piccoli hanno sprecato diverse occasioni, pagando un po’ di eccessivo egoismo e scelte individuali forzate. Con il passare del tempo, però, la squadra ha cambiato volto. La difesa è diventata più attenta, il pallone ha iniziato a muoversi meglio e il gioco di squadra ha fatto la differenza, permettendo di controllare la gara e portare a casa il successo.
Prossima gara: Sabato 31 gennaio in trasferta contro Le Mura Springs di Lucca
AQUILOTTI 2015
LUDEC 91 - CHIESINA BASKET: 18 - 6 (88-12)
Roster: Baldini
Fabio, Calcagno Tommaso, Carbone Tommaso, Coppola Riccardo, Fanucchi
Damiano, Fucile Daniel, Gargini Francesco, Landini Lorenzo, Lusori
Leonardo, Miccoli Christian, Pineider Tommaso, Romboni Gabriele.
Istruttore: Manganello Sauro. Istruttore: Sollazzi Andrea.
Dopo due settimane senza giocare tornano in campo i 2015 della Ludec per la prima di due partite ravvicinate. Con Chiesina la partita inizia e si conclude con molta intensità, tanta corsa e molti canestri per tutti, la strada intrapresa è quella giusta ed è una conferma dopo la partita con Pescia.
Non resta che continuare ad allenarsi con intensità, provare a passarsi la palla sempre di più e difendere tutti insieme!!
Prossima gara: Martedì ore 17:30 a Lucca contro Sky Walkers.
UNDER 12 CSI
UMMA BASKET - LUDEC 91: 6 - 10 (34-49)
(Parziali: 6-12; 8-12; 14-11; 6-14)
Roster: Benedetti
Leonardo, De Sanctis Taddeo, Ferrara Alessandro, Giorgetti Lorenzo,
Giuntini Federico, Lucchesi Martino, Lunardi Davide, Maines Nicolas,
Paoletti Luca, Picchi Leonardo, Picchi Lorenzo, Tocchini Andrea.
Istruttore: Del Carlo Andrea
Bella vittoria in trasferta per i 2014 della Ludec, al termine di una gara giocata con buona attenzione e tanti spunti positivi sia in fase offensiva che difensiva.
L’approccio è subito convincente. I biancoblu entrano in campo con concentrazione, muovono bene la palla e tengono alta l’intensità difensiva, costruendo un primo vantaggio già nel primo periodo (12-6 Ludec).
Nel secondo quarto la squadra continua a lavorare con ordine, trovando buone soluzioni e mantenendo il controllo del ritmo. L’atteggiamento resta positivo e all’intervallo lungo i porcaresi si aggiudicano anche il secondo tempino (12-8).
Al rientro dagli spogliatoi arriva un piccolo calo di attenzione. Qualche disattenzione difensiva e alcune scelte affrettate in attacco permettono ai padroni di casa di aggiudicarsi il terzo parziale e rientrare parzialmente in partita (14-11 Umma).
La reazione, però, è immediata. Nell’ultimo periodo la Ludec ritrova il giusto atteggiamento, alza di nuovo l’intensità e chiude la gara con un parziale favorevole, ristabilendo le distanze e portando a casa tre tempini su quattro (14-6 Ludec).
Una prestazione complessivamente positiva, con buona partecipazione da parte di quasi tutta la panchina e segnali incoraggianti sul piano dell’attenzione e del gioco di squadra. Un successo che conferma la crescita del gruppo e la capacità di reagire nei momenti di difficoltà.
Prossima gara: Sabato 31 Gennaio ore 15:30 al PalaLudec contro Libertas Academy Livorno.
SAN LEONARDO IN TREPONZI ...
Il Minibasket Ludec fa en ...
USE Empoli – Basketball ...
Seconda partita del ...
È con grande piacere e ...
La società Basketball C ...
Lucca, 20 gennaio 2026 ...
Domenica scorsa (1 ...
LUCCA – Una bellissima g ...
Battuto il Molon Labe per ...
Una partita emozionante è ...
Basketball Club Lucca – ...
C’è un modo di vincere ...
Basketball club Lucca – ...
LUCCA – Appuntamento di ...
Sono da poco ripartiti g ...
Eccellente inizio di stagi ...
Importante vittoria ...
È stata una domenica di " ...
Il Gs Marciatori M ...