• 5 commenti
  • 27/08/2024 09:50

Treno perso

Naturale che il polo sanitario di eccellenza sia Pisa. L'assetto verso cui si marcia vedrà un secondo polo importante a Livorno, poi il Pasquinucci di Massa e a seguire il Versilia. A Lucca la sanità è stata già smantellata in quanto vi sono le condizioni ottimali per tale smantellamento. Abbiamo infatti un progetto regionale che prevede ruolo pari a zero per l'area lucchese (e questo non solo nella sanità), che deve essere periferia dormitorio di Pisa e con al centro una cittadina turistica toscanizzata e priva di idee e dignità. Abbiamo poi una città come Lucca, che al progetto regionale risponde con il nulla; con un bello zero. Per cui se da una parte ti vogliono annientare e dall'altra tu ti lasci annientare, le condizioni sono ideali per l'annientamento. Venderanno tutto senza pietà e i lucchesi possono andare allegramente a troncarsela nel cXXX!! Cari comitati, anche la vostra strategia è sballata. Inutile stare lì a chiedere i posti letto ed il rispetto di leggi di cui a Firenze e a Pisa se ne fottono!! Se volete contare dovete avere centri di potere sanitario. L'unica via di uscita sarebbe stata un centro di ricerca con dietro IMT e CNR, ma figurati se i "politici" di Lucca si rompono le palle con queste cose!!! Meglio qualche carnevalata!! Comunque se non chiedete ed ottenete la creazione di centri sanitari di eccellenza, non avrete né ambulatori, né posti letto. Svegliaaaaa!!!!

I commenti

Sono l'autore di "treno perso" e vi chiedo anch'io di firmare. Almeno diamo segno di vita ai nostri colonizzatori. Però se non si mette in piedi un progetto culturalmente valido si va da nessuna parte.

anonimo - 28/08/2024 04:03

Il ruolo di Pisa non è in discussione, né, per motivi storici e politici, potrebbe esserlo. Se però si deve trovare un ruolo anche per Lucca è necessario avere alcune realtà di eccellenza e ben radicate sul territorio. Senza realtà di eccellenza non si ha peso politico e si ottiene nulla.
Per cui Lucca potrebbe per esempio ambire ad avere un vero polo formativo post universitario e delle professioni sanitarie. Una vera scuola (completa) per infermieri, una per OSS, una sede di aggiornamento per le suddette professioni, poi una sede di alta specializzazione con dentro CNR e IMT. Se la specializzazione tende alla medicina territoriale, per esempio alla riabilitazione, oltre al polo universitario avrai anche la riabilitazione di alto livello per tutti. In caso contrario nisba. Questo a Livorno l'hanno capito e si stanno muovendo di conseguenza. A Lucca duri come pigne verdi!! Allora avanti con le svendite!! Lo avete voluto.

anonimo - 28/08/2024 03:54

Io direi per la cura delle briae!! Ecco l'ideona!! Al Campo di Marte un centro di primo intervento per i bbriai raccattati per la via alle cinque di mattina!!!

anonimo - 28/08/2024 03:53

Io ho firmato
Firmare non costa nulla ed è comunque un segno, l'altro lo darò con il voto non votando per i politici regionali lucchesi che ci vendono a Pisa e Firenze.
questo il link: https://www.change.org/salviamoilcampodimarte

Firmate tutti - 27/08/2024 17:32

Al massimo i nostri politici possono sponsorizzare un centro di eccellenza per la cura delle indigestioni, visto che hanno ridotto la citta' ad un continuo di ristoranti e bar.
.... stai a vedere che mi prendono sul serio!

anonimo - 27/08/2024 11:51

Gli altri post della sezione

La GEAL.. ma Acque spa?

Ultimamente si parla molto ...

La Corte dei Conti

È ovvio che la ruggine, l ...