Anticipata la settima giornata di ritorno per il Basketball Club Lucca.
Un cambio di data in c ...
La sua conferma arriva a dare sicurezza al settore velocità ed esperienza all’intera compagine nella quale entra a far parte anche il discobolo Antonio Laudante, classe ‘93 con un interessante personal best di 49.72 firmato nel 2021 sulla pedana della pista di Virgiliano a Napoli. Laudante, che nel corso della sua carriera ha collezionato ottimi risultati sia nel peso sia nel disco, arriva dall’Atletica Aversa ed è impaziente di iniziare la nuova avventura per dare il proprio contributo alla causa biancoceleste.
Un altro innesto importante è quello del ventitreenne Valerio De Angelis, specialista nel salto triplo, vice campione italiano indoor ad Ancona 2023 con la misura di 15.86 che, allenato dal tecnico Marco de Santis, arriva a titolo definitivo dall’Asa Ascoli.
Dall’Ideatletica Aurora approda in baincoceleste il lanciatore Antonio Cannalonga, specialista nel giavellotto, più volte campione italiano nelle diverse categorie giovanili. Atleta dal grande talento, figlio e nipote d’arte cresciuto con i preziosi insegnamenti del nonno Elio - ex atleta e tecnico di valore assoluto, che ne segue la preparazione - Cannalonga vanta, con l’attrezzo da 800 grammi, un personal best di 65.32 realizzato nel 2023 ad Avellino oltre a vari titoli italiani giovanili e alla partecipazione in maglia azzurra agli Europei Under 18 di Gerusalemme 2022.
L’idea della società di continuare a puntare sulla crescita del settore giovanile si concretizza con altri due arrivi di ottimo livello: quello dell’Allievo Augusto Orsi, specialista nelle siepi e nel mezzofondo veloce in prestito dal Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana allenato dal tecnico Luigi Principato e dall’altro mezzofondista Leonardo Santangelo, Cadetto dall’Atletica Fucecchio.
“Abbiamo voluto – dichiara soddisfatto il direttore tecnico Matteo Martinelli – dare un segnale forte dopo gli ultimi due anni in cui abbiamo creato i presupposti per un nuovo slancio per le squadre assolute, nell’ottica di tornare a lottare per un ritorno in serie A Oro con quella maschile, prestando ulteriore attenzione alla categoria Allievi e Allieve con le quali nella prossima stagione vorremmo puntare a un ruolo di primo piano a livello nazionale. Tra le priorità della società – conclude Martinelli – rimane sempre la volontà di continuare a essere un punto di riferimento per i giovani, per la città di Lucca e per l’atletica leggera italiana. Diamo il nostro più caloroso benvenuto ai nostri nuovi tesserati”.
Un cambio di data in c ...
LUCCA – Il 2025 si apre ...
LA BEFANA SORRIDE AL B.F. ...
ESCLUSIVA, Claudio Ferra ...
Torneo Fabbri, Rimini 2025 ...
Un Atletico Lucca rimanegg ...
Basketball Club Lucca – ...
Atlete e Atleti del G.S. ...
La Lucchese, gestita negli ...
Con l’inizio dell’an ...
Prima tappa non senza sorp ...
Al Palasuore il nuovo anno ...
Il Comitato regionale To ...
E’ormai iniziato il ...
Chiudiamo il 2024 con i ...
Un appuntamento fisso ch ...
LUCCA – Atletica Virt ...
ABC Castelfiorentino – B ...
Che strazio. Riecco il Sun ...