Junior Casale Monferrato – BCL
Una nuova trasferta al ...

Una nuova trasferta al nord per la truppa di Olivieri, questa volta andrà nella terra del famoso Grignolino casalese, più precisamente a Casale Monferrato e con più precisione ancora al Palaferrarris per incontrare nella quarta giornata di ritorno lo Junior Casale Monferrato.
Casale proviene da un periodo con risultati altalenanti tra sconfitte e vittorie, l’ultima vittoria è della settimana scorsa, ottenuta in trasferta contro la Elah Acquario di Genova, chiusa con un rotondo più 20 che ha dato energia e fiducia ad una squadra che per adesso forse non ha ottenuto quello che si sarebbe meritato.
Una svolta per il Casale è arrivata dall’inserimento da quattro partite di Zangheri, ex Aquila Trento, Faenza, Imola e Monferrato basket, tutte squadre di B Nazionale, Lorenzo Zangheri un ragazzo di 24 anni con sulle spalle tanto lavoro in categorie superiori che si è presentato in B interregionale realizzando tra i 12 e 15 punti a partita.
Un inserimento che ha rinforzato il già buon attacco di Casale, formato da tanti ragazzi con il polso giusto, dopo i temibili Alberione e De Ros, ci sono ragazzi come Avonto, Galdiolo, Azzano, tutti vicinissime alla doppia cifra di media e poi ovviamente, Zangheri già con una media da doppia cifra a partita.
Settimana impegnativa in casa biancorossa, alle prese con alcune problematiche fisiche venute fuori dopo l’ultima partita casalinga con i genovesi della Elah Acquario di Genova che non hanno permesso di allenarsi a pieno regime.
Malgrado qualche deficit in allenamento il morale della squadra è alto, una condizione che scaturisce dalle sette vittorie consecutive ottenute, che hanno dato energia a tutto il gruppo, uno stato d’animo importante e positivo per il proseguio del campionato.
La corsa è ancora lunga e il traguardo lontano e difficile da raggiungere, considerando che anche le dirette antagoniste senesi hanno lo stesso ruolino di marcia del BCL, una corsa a tre serratissima dove nessuno fa passi falsi, creando così una situazione di stress pericolosa, il timore di sganciarsi è sicuramente alto per tutto il trio di testa e a fare la differenza sarà sicuramente come la squadra scenderà in campo, se motivati, sicuri e con il morale giusto può diventare l’asso nella manica per vincere.
I timori per il match con lo Junior li ha espressi bene anche Olivieri, “ogni partita nasconde insidie e difficoltà mai uguali, ogni partita è a se, noi abbiamo tutti i mezzi giusti per affrontare ogni insidia o difficoltà si presenti, se riusciamo a stare sul pezzo, concentrati fino allo scadere possiamo fare bene con ogni avversario. Casale è una squadra che sta riemergendo soprattutto con il nuovo inserimento di Zangheri, loro sono molto bravi in attacco e hanno in Alberione e De Ros due tiratori mortiferi. Noi si dovrà fare una prova in difesa molto solida per tutti i 40 minuti della partita, purtroppo saremo senza Valentini che deve recuperare un risentimento muscolare e abbiamo Landucci infortunato, ma che sarà presente a Casale.
I numeri del match collocano il Casale in undicesima posizione e il BCL in seconda, cinque le sconfitte casalinghe e tre le vittorie per lo Junior, mentre per il BCL sono 7 le vittorie e una sola sconfitta in trasferta.
72 la media dei punti fatti in casa dai ragazzi di De Giovanni, 87 la media in trasferta per il BCl, le medie invece dei punti subiti si eguaglia 73 sia per lo Junior che per il Casale.
Ad arbitrare la partita di Domenica 8 febbraio alle ore 18:00 al Palaferraris saranno Dell’Accio e Ferrari di Torino
Una nuova trasferta al ...
APERTI I GIOCHI OLIMP ...
Partita mai in discussion ...
Con una prestazione supe ...
BCL – ELAH ACQUARIO DI G ...
LUCCA – Ottima rius ...
BCL – Elah Acquario Di G ...
Importante successo est ...
LUCCA – Quando la passi ...
Bella giornata di sport e ...
Domenica 1 Febbraio 2026 a ...
SAN LEONARDO IN TREPONZI ...
Il Minibasket Ludec fa en ...
USE Empoli – Basketball ...
Seconda partita del ...
È con grande piacere e ...
La società Basketball C ...
Lucca, 20 gennaio 2026 ...
Domenica scorsa (1 ...
LUCCA – Una bellissima g ...