• 9 commenti
  • 06/11/2024 17:29

LA NOMINA DI BARSANTI VICE SINDACO CONCORDATA DALL’INIZIO

FANTOZZI (FDI): “LA NOMINA DI BARSANTI VICE SINDACO CONCORDATA DALL’INIZIO, SINISTRA ORMAI FUORI SINTONIA CON LA CITTA’”

 

Firenze, 6 novembre 2024 - “Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di una sinistra incapace di comprendere dinamiche e valori, l’avvicendamento nella carica di Vice Sindaco del Comune di Lucca fra Minniti e Barsanti rientrerebbe semplicemente nel rispetto delle parole date e dei risultati elettorali da parte di un Sindaco che ha una linea trasparente e seria.

Il criterio della rotazione del ruolo di Vice Sindaco era stato stabilito e, semmai, è arrivato un po' in ritardo il primo cambio, visto che in programma ce n’è anche un secondo. Tutti cambi che non significano in alcun modo né bocciatura per l’uno o promozione per l’altro, ma, appunto l’applicazione di un patto fra gentiluomini che viene rispettato.

Purtroppo, a tentare di avvelenare i pozzi, arrivano i soliti compagni di una sinistra che non ha più collegamento con la realtà, che prende schiaffi in continuazione dagli elettori, come accaduto in Liguria e in Usa, che non apprezzano i loro atteggiamenti, le loro strumentalizzazioni rivolte al passato e l’incapacità di accettare i processi democratici, quelli che hanno consentito a Fabio Barsanti di ottenere molti consensi e occupare con merito la poltrona da Vice Sindaco.

È un antico vizio della sinistra italiana e lucchese: imbastire guerre ideologiche sul nulla, etichettare chi non fa parte del suo schieramento come fascista o razzista, considerare democratiche le elezioni se a vincere (sempre meno) sono loro e strepitare quando (più spesso) le perdono.

Quelli che ora attaccano Barsanti non lo fanno sulla sua ormai biennale attività di Assessore e ancora prima Consigliere, ma evocando la triste tiritera del fascismo, un destino che riguarda quasi tutti quando poi, come testimoniano le elezioni americane, i parametri valutativi dei cittadini sono ben altri.

L’Amministrazione comunale di Lucca, con Mario Pardini, sta vivendo un momento eccezionale di attività e crescita della reputazione della città e del territorio nel mondo. Continuare ad attaccarla parlando di fascismo è , oltre che fuori luogo, non compreso dai cittadini che, infatti, a ogni elezione premiano il centrodestra, come è avvenuto alle ultime politiche, alle europee e in 10 regioni su undici”, dichiara il Capogruppo di FdI nel Consiglio regionale della Toscana, Vittorio Fantozzi.

I commenti

Noto che sono arrivati gli amici dai barini a dire cazzate a raffica. Cosa c'entra quello che accade nella nostra amata città nelle mani di certi personaggi con la sinistra locale e nazionale?

Anonimo - 12/11/2024 19:35

Prima li fanno vincere con i voti poi eletti cominciano a dare del fascista a tutti e questo è il loro programma, la sinistra divisa su tutto non ha un degno Leader, si spacca , picchia i poliziotti, dando in mano agli antagonisti la facciata "dura"...ma daiiiii

Simone - 12/11/2024 17:39

Quando la sinistra tornerà ad occuparsi di lavoro sanità e sicurezza stipendi adeguati e pensioni maggiori prenderà i consensi Per ora si limita a fare pubblicità alla destra radicale come faceva con Silvio Berlusconi il "fascista" di quei tempi

Debora - 12/11/2024 17:37

Ma di che parla? Vuole insinuare che la destra a livello nazionale quanto locale abbia fatto qualcosa per la sanità, i lavoratori o la sicurezza? La sicurezza è nettamente peggiorata. Sulla sanità, la destra impone altri tagli e scelte volte ad avvantaggiare il privato svuotando i portafogli dei malati. Sui lavoratori meno diritti, meno tutele e sconti/facilitazioni agli evasori.

Anonimo - 12/11/2024 14:53

A quando la sinistra verrà rivotata se le sue uniche preoccupazioni sono dire Allarme Fascista, senza portare voti?

Appassirà tutta quanta o proporrà una vera alternativa per i lavoratori, sanità, sicurezza tale da invogliare ad essere scelta ?

Simona - 12/11/2024 07:44

Ma se Lucca "ama" i fascisti e li vota magari tirandosi il naso a parte gridare strillare attenti al fascismo cosa si propone per non farli più votare??

Il sinistro è avvenuto - 12/11/2024 00:11

Fantozzi, frustrato dalla sua stessa pochezza e dal desiderio represso di dichiararsi per quel che è, come moltissimi dei suoi ben poco intellettualmente onesti colleghi, non è in grado non solo di accettare ma nemmeno di comprendere le critiche che vengono mosse a Pardini più che a Barsanti, un fascista dichiarato, fatto e finito che però non può essere "attaccato" chiamandolo... fascista, e che andrebbe piuttosto "giudicato per il suo operato": e a parte una marginale escursione nel mondo della vendita di abbigliamento per il marchio Pivert ai suoi clienti e amici fascisti, parliamo di un operato praticamente inesistente e fermo agli slogan propagandistici e alle guerre personali contro i suoi innumerevoli fantasmi, come è stato detto, scritto e ribadito più volte da più parti.
E il povero Fantozzi, bollito anzitempo, non si rende ancora conto che ad aver stancato è la sua penosa e vuota retorica vittimista, manipolatoria e post-fascista secondo un copione a cui purtroppo non è più in grado di sottrarsi quasi nessun esponente della destra nazionale. Se per lui governare significa questo, gli farà buon gioco ancora per un po' l'elettorato sinceramente anti-democratico, fondamentalmente stupido e autolesionista a cui si rivolge.

Anonimo - 11/11/2024 18:10

Il sindaco di facciata o ci scambia per dei fessi oppure non è lui che scrive queste cavolate!
Ovvio che tutto è legittimo in quanto legale. Nessuno parla di illegittimità. Ma è un dato oggettivo quanto pubblico che in consiglio, in giunta e come vice sindaco (in realtà è sindaco di fatto!) ci siano personaggi di CasaPound fascisti dichiarati e ammiratori di Lvi! A livello locale e addirittura nazionale ci sono vagonate di materiale che lo testimonia! Ritorni pure con i suo amichetti allo stadio a fare campagna elettorale o tra i barini della città. Il suo mondo è quello.

Anonimo - 11/11/2024 15:00

Sul fatto che Barsanti sia un fascista non ci piove ed è la sua storia politica a dimostrarlo. Non credo neanche che Barsanti consideri l'esser chiamato "fascista" un'offesa. A parte questo è ben noto che l'alleanza tra fascisti e centro destra lucchese venne stipulata al tempo delle elezioni, per cui posso concordare sul fatto che la nomina del Barsanti a vicesindaco cambi nulla. D'altro canto Lucca è talmente insignificante che, a livello nazionale, della cosa non fregherà un tubo a chicchessia.

anonimo - 07/11/2024 03:00

Gli altri post della sezione

Sindaco Pardini:

Sempre di più il dibattit ...

Lucca senza barriere

Polemica sui posti per dis ...

La foresta di Lammari

"Ci tengo a ringraziare la ...

Da Berlinguer a Draghi

Nel giorno in cui si certi ...

Lucca colonia pisana

La regione toscana (minusc ...