• 0 commenti
  • 13/09/2023 15:23

BIAGINI: “BELLE PAROLE DALLA SINDACA D’AMBROSIO, MA ANCORA UNA VOLTA SONO SOLO PAROLE”



I fari sulle legalità che la Sindaca D’Ambrosio dice di aver acceso fin dal primo giorno di insediamento a noi sembrano spenti e la cronaca lo testimonia”.

Sono le prime dure parole del Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Valerio Biagini in replica alla risposta che la prima cittadina di Altopascio ha dato all’interrogazione parlamentare, presentata dall’Onorevole Chiara La Porta, in riferimento alla tragica morte di Luigi Pulcini.


I cittadini devono essere consapevoli della verità. La Sindaca - prosegue Biagini - ci ha accusati di parlare per slogan quando è la prima a fare una campagna pubblicitaria al suo operato che potrebbe essere definita fuorviante. Parla di fatti facendo sempre confronti con il passato. Il sottoscritto guarda al presente ed al futuro, come dovrebbe fare chiunque è chiamato ad amministrare il bene comune. Certo l’opposizione di oggi è ben diversa da quella di allora di cui lei faceva parte: questa alza la voce per i propri concittadini, quella precedente evidentemente no se non è stata in grado di contrastare il ‘mal governo’ da lei descritto”.


La Sindaca D’Ambrosio ha infatti riportato alla luce lo stabile confiscato a Spianate che “diventerà un luogo di aggregazione, socialità, ritrovo e solidarietà”, uno dei tanti, troppi, verbi coniugati al futuro che stanno caratterizzando l’operato dell’Amministrazione Comunale di questi ultimi sette anni.


L’Amministrazione - spiega Biagini - si vanta, anche a mezzo stampa, delle numerose retate antidroga sul territorio. Ma se sono necessari continui interventi significa che quella dello spaccio è una piaga fin troppo ben radicata sul territorio e che al momento non è ancora stata arginata, come testimonia l’arresto di un imprenditore della zona, poco più che ventenne, trovato con 105 kg di droga nell’auto. Ma allora dove sono i fatti tanto decantati dalla maggioranza? Ad oggi sono ancora in libertà un assassino ed un pirata della strada, oltre a numerosi altri autori di atti criminali che riempiono le pagine dei giornali locali. Certo non chiediamo alla Sindaca di andare a fare le indagini ma ci chiediamo dove siano rivolti i fari accesi sulla legalità di cui parla”.

Il Consigliere Biagini fa riferimento alla tragica uccisione di Luigi Pulcini e all’incidente che vide nei mesi scorsi coinvolto un sedicenne in pieno centro, oltre che alle vittime di rapine, furti e al giro di spaccio di cui sopra.


Siamo lieti che oggi la presenza dei Carabinieri sul nostro territorio sia notevolmente aumentata e ci auguriamo che non sia solo temporanea, ma rimane il rammarico che sia arrivata all’indomani di una tragedia. Più volte il sottoscritto come consigliere, appoggiato dai colleghi della minoranza, ha chiesto che la Sindaca si confrontasse con il Prefetto perché aumentassero i controlli e i presidi sul territorio. La Polizia Municipale che svolge un ottimo servizio, ha dovuto fare i conti con una grave situazione di sotto organico, che forse sarà solo tamponata dalle ultime promesse di assunzione. Vorrei ricordare a D’Ambrosio e colleghi che negli anni precedenti, tanto menzionati dall’amministrazione per trovare alibi al proprio cattivo operato, l’organico della Polizia Municipale contava 14 unità, contro le 9 del presente e venivano effettuati i turni serali, che ad oggi sono solo un lontano ricordo. Richieste inascoltate, come la nostra ultima mozione sulla sicurezza, datata 7 settembre, che non è stata inserita nell’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio Comunale”.


Tornando all’interrogazione dell’Onorevole La Porta: “Mi chiedo perché la risposta della Sindaca sia stata così stizzita. Dovrebbe essere contenta che qualcuno svolga il lavoro al posto suo così può dedicarsi alla scrittura di nuovi discorsi con verbi coniugati al futuro. Sarebbe compito suo, infatti, interagire in modo diretto con il Governo per migliorare la situazione del territorio che amministra e non di un’onorevole legata politicamente all’opposizione. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore Chiara La Porta per aver fatto luce, lei sì, su Altopascio e sui problemi che oggi, e sottolineo oggi, l’Amministrazione, non è in grado di risolvere”.


Per contattare il Consigliere Valerio Biagini:

Tel.: 393 5491513

E-mail: fdialtopascio@gmail.com

Pagina Facebook: Fratelli d’Italia Altopascio

Gli altri post della sezione

Assenza di Giani

Peccato L assenza del onni ...