• 5 commenti
  • 03/02/2023 18:05

Arriva Cristina D'Avena e poi Bim Bum Bam

Il comune di Lucca si è messo in concorrenza con il Summer alla ricerca delle vecchie glorie. Arriva infatti Cristina D'Avena, la cantante dei nostri giorni più lieti, come avrebbe cantato Dorelli. Il Carnevale è uno spettacolo per bambini ma sfido qualunque bimbetto di 10 anni a sapere chi fosse Cristina D'Avena.... e quale il suo repertorio Per l'anno prossimo pare sia previsto una puntata straordinaria di Bim Bum Bam condotto ovviamente da Bonolis. Ospite d'eccezione Rin Tin Tin :-) Ma secondo me è Super Pippo (pardon Super Mimmo) dietro l'operazione che se riesce poi la ripropone al comune per un prezzo modico e politico di 300.000 a puntata :-))

peccato sia scomparso il Mago Zurlì altrimenti ci avrebbe fatto un figurone in mezzo a tutti quei bambini

I commenti

Ammettendo che il suo commento non arrivi direttamente dall'ufficio stampa del comune, lei mi sembra un po' ingenuo.
La tranquillizzo, io e gli altri 4 'criticoni' non odiamo i bambini e ci fa piacere che si divertano. Se critichiamo è solo per denunciare situazioni ABNORMI che convintamente vanno verso il concetto "Lucca Disneyland" (oggi è già Gardaland). Questa balla del carnevale non è ANCORA abnorme, ma penso che lo diventerà, la miglior prova sono le 20000 presenze strombazzate oggi sul giornale per quella cretinata che è la sfilata sulle Mura (definita ovviamente "evento").
Lei mi dà dell'"anacronistico", io ricordo che da piccolini noi ci si trovava in San Michele per il carnevale e ci si divertiva alla grande. Poi c'era la festa di quartiere in S. Francesco, tutto era molto spontaneo e senza bisogno di tante Cristine.
Questo carnevale lucchese, se non se ne è accorto, non ha nulla a che fare coi bimbi ma molto con il turismo, niente di male dirà lei, sì dico io ma a patto che non diventi abnorme.
Non vi vuole entrare in testa che Lucca è una PICCOLA città, non entra proprio il concetto.
Lei mi dia pure dell'anacronistico e ribadisca che "per fortuna" faccio parte dell'un per cento (ma chi lo dice?). Mi piacciono i dinosauri e gli aborigeni australiani.
Mi lasci il piacere di commentare sui fatti a ragion veduta e senza denigrare il prossimo, e stia sereno che se lei ha ragione presto la natura farà il suo corso e noi criticoni ci estingueremo.
Le significo altresì che il suo commento, sebbene non volgare, è supponente, poco educato e privo di rispetto per il suddetto prossimo.

JD - 06/02/2023 10:22

Ero fermo al semaforo rosso. Mi sono messo a ridere così tanto da non accorgermi che era diventato verde.
Dietro mi hanno suonato, forse era un'assessore della sua canzone.

Anonimo - 05/02/2023 12:24

Noi Puffi siam così
Noi siamo Puffi blu
Puffiamo su per giù
Due assessorati, poco più

Qui tra di voi
Sto molto bene ma
Intorno a me
Puffette non ce n'è
Se resto qua
Io ho un'identità
Barsanti lo dirà che Lucca è questa qua

Noi Puffi siam così
Noi siamo Puffi blu
Puffiamo su per giù
Due assessorati, poco più
Noi Puffi siam così...
Se al Pardo obbedirò
io lo so
Che resterò
E che non partirò
Ma il mio viaggio ha già una meta

L'avventura è già iniziata
Niente più mi fermerà
Là fuori cosa c'è?
Scopritelo con me
Coraggio io ne ho
Perciò proseguirò
Là fuori cosa c'è?
Che mondo strano è?
Forse c'è un carnevale, quello di Viareggio
Mascherato è anche il Santini e ridono i bambini

Noi Puffi siam così
Noi siamo Puffi blu
Puffiamo su per giù
Due assessorati, poco più
Noi Puffi siam così
Noi siamo Puffi blu
Puffiamo su per giù
Due assessorati, poco più
Noi Puffi siam così...
Seguitemi
So già i pericoli
c'è anche i Buchignani
Con mille trappole
Ma il mio viaggio ha già una meta
La foresta più segreta
Dove tutto è più sicuro
Dopo il muro
L'avventura è già iniziata
Niente più mi fermerà
Là fuori cosa c'è?
Scopritelo con me
Coraggio io ne ho
Perciò proseguirò
.....................

Anonimo - 04/02/2023 23:53

Ma chi critica , per me Cristina D'Avena può venire anche tutti i Venerdì se porta gente e turisti di fuori ( non solo Lucchesi ) , probabilmente se fosse stato a pagamento ci sarebbero stati 4 gatti , ma al butta giustamente si piglia tutto .
Onestamente è stato uno spettacolo gradevole ( quanto sarà costato al comune ?) .Però siamo alle solite ...queste iniziative servono veramente alla città oppure servono solo a qualche politico per farsi pubblicità ? Davvero si può pensare di rilanciare il turismo durante i mesi invernali con il Carnevale ? Chi verrà dopo questo sindaco continuerà ad investire denaro pubblico per sostenere queste manifestazioni?
È un'evento che in futuro potrà autosostenersi e creare un'indotto?

Daveno - 04/02/2023 17:30

Per i 5 criticoni che popolano questo blog di messaggi anacronistici, ieri sera era pienissimo e soprattutto erano bimbi piccoli quelli che cantavano e ballavano. Ma come mai vi da così noia che ci sia gente che si vuole divertire? Meno male che voi rappresentate l'1% della popolazione lucchese... e fuori c'è un mondo che vuole la nostra città viva! Grazie a questa Giunta Lucca è di nuovo la città che merita di essere!

Anonimo - 04/02/2023 08:27

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...