• 0 commenti
  • 20/10/2022 16:21

Lucca 2032: “L’astensione dell’opposizione alla manovra di aiuti dimostra poca sensibilità nei confronti dei cittadini in difficoltà”



Lucca 2032 esprime la propria soddisfazione per la manovra a sostegno di famiglie ed imprese intrapresa dall'Amministrazione Comunale in un momento di difficoltà economica che colpisce la società a tutti i livelli. 

Anche l'Amministrazione Comunale non è indenne da questa situazione ma nonostante ciò ha profuso il massimo sforzo a sostegno del tessuto sociale locale.

Ci dispiace che tutti i consiglieri comunali di opposizione non abbiano condiviso questa azione, anche da loro richiesta, dimostrando con il loro voto di astensione poca sensibilità nei confronti di famiglie e imprese in difficoltà.

Ci saremo aspettati su una tematica del genere che l'interesse dei cittadini prevalesse su meri calcoli politici. 

Riteniamo che un'opposizione responsabile di fronte ad un provvedimento di tale portata avrebbe dovuto contribuire all'unanimità del voto dell'assemblea.

Unanimità che non c'è stata con motivazioni pretestuose e strumentali sull'entità della somma stanziata nonostante la mozione sul tema, approvata da tutti i gruppi compresi quelli di opposizione, prevedesse una cifra totale minore rispetto a quella varata dall'ultima seduta del Consiglio Comunale.

Dopo tante parole, i fatti ci dicono che se fosse dipeso dal voto dell’opposizione non sarebbe mai stata approvata nessuna manovra di aiuti ai cittadini.

- Il Coordinamento Lucca 2032 -

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...