Accademia Sala Bar 2026
Accademia Sala Bar 2026 ...

“LA CAMERA BUISSSIMA” RACCONTA LA STORIA DELLA FOTOGRAFIA
AI PIU’ PICCOLI
Venerdì 16 all’Agorà torna "Voci di biblioteca"
Lucca, 13 maggio 2025 - Un tempo le foto si “scattavano”, perchè era proprio l’otturatore che con uno “scatto” permetteva alla luce di entrare e impressionare la pellicola. Storie passate, che con l’avvento dello smartphone i bambini non conoscono più…e allora? ci pensa Voci di biblioteca, con il prossimo appuntamento in programma venerdì 16 maggio alle ore 18 all’Agorà dal titolo: “La camera buisssima. Viaggio alle origini della fotografia tra storie, invenzioni ed esperimenti”.
L’incontro è pensato per essere una presentazione interattiva rivolta ai più piccoli, agli educatori e alle famiglie. Insieme alle autrici Elisa Lauzana e Irene Lazzarin ci sarà Fabrizio Gitto, ricercatore in Storia e teoria della fotografia della Scuola IMT.
Il volume ha vinto il Premio Andersen 2024 come miglior libro di divulgazione.
L'appuntamento di martedi 20 dal titolo “L’algoritmo di Babele. Storie e miti dell’intelligenza artificiale” è invece annullato.
Accademia Sala Bar 2026 ...
Si dice che l’assessore ...
Lucca oggi è un campo min ...
APERTI I GIOCHI OLIMP ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Lucca. Traffico veloce e p ...
Parleremo di pubblicità t ...
Perché no!!! Ormai pieno ...
Negli ultimi mesi la crona ...
Martedì 17 e lunedì 23 f ...
La serata di mercoledì 4 ...
Il Coordinamento Nazionale ...
non siamo lontano dalle Mu ...
“Serve chiarezza sui t ...
Iscrizioni aperte per i n ...
Pet therapy, passeggiate e ...
Sulla via del Brennero c ...
Come mai il Pd di Lucca no ...
“Pari o dispari insieme: ...
PESTE SUINA: COLDIRETTI, ...
Questi sono le condizioni ...