Visita al museo della carta+visita guidata alla pieve di Castelvecchio (sabato 26 aprile)
Si comunica che la sezione ...
AL VIA LA SECONDA STAGIONE DEGLI INCONTRI AL CUBO
LA FONDAZIONE GIUSEPPE
LAZZARESCHI E L'ASSOCIAZIONE “IL PROGETTO LA TORRETTA”
PRESENTANO IL NUOVO PROGRAMMA
AL VIA la seconda stagione di “Incontri al Cubo” il ciclo di appuntamenti che questa mattina (martedì 21 gennaio) sono stati presentati dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi e dall'associazione "Il progetto la Torretta" nel Palazzo di Vetro.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il direttore della Fondazione Giuseppe Lazzareschi Monica Arena, l'assessore alla cultura del Comune di Porcari, che ha patrocinato l’evento, Eleonora Lamandini e il presidente del Progetto la Torretta Grazia Sivieri Benetti.
“Anche quest’anno – ha esordito il direttore della Fondazione Giuseppe Lazzareschi Monica Arena - sarà nutrito il nostro programma di appuntamenti culturali e di costume, frutto della proficua collaborazione tra la fondazione e l’associazione porcarese, che rinsaldano un legame esistente da tempo. Gli incontri in calendario sono sei, si svolgeranno nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi e saranno tutti ad ingresso gratuito. Abbiamo cercato di formulare un programma che raggiunga un pubblico il più trasversale possibile, per gli argomenti trattati, le tematiche affrontate e gli ospiti invitati, sia di rilievo nazionale, sia provenienti dal nostro territorio ”.
“Il Comune di Porcari – ha proseguito l’assessore alla cultura Eleonora Lamandini - patrocina con convinzione la seconda edizione di Incontri al Cubo, una rassegna culturale che si distingue per la sua capacità di offrire al pubblico un programma variegato e di altissima qualità, grazie all’impegno della Fondazione Lazzareschi e dell’associazione Il progetto La Torretta. L’incontro è uno degli strumenti più potenti per favorire la crescita di una comunità, perché stimola il pensiero critico, arricchisce il bagaglio personale di ciascuno e crea spazi di dialogo. Gli eventi di questa rassegna ne sono un esempio perfetto: sostenere iniziative come questa, per l’amministrazione comunale, significa credere in una cultura che sia conoscenza ed emozione. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare: ogni appuntamento sarà un’occasione di arricchimento”.
Si comunica che la sezione ...
Musica e solidarietà al T ...
XV GIORNATA NAZIONALE ADS ...
Due serate sold out per l ...
Prosegue al Cinema Astra d ...
SI PRESENTA IL VOLUME D ...
“Clementina”Giuliana ...
CAPANNORI (LU) – Il c ...
CANONE IN VERSO Seconda ...
Lo spettacolo serale, ad i ...
Dal 12 al 15 ap ...
UN INCONTRO SULLA PALA P ...
Martedì 15 aprile in occ ...
GIACOMO PUCCINI, DOPPIO A ...
La Fondazione Centro d ...
PRESENTATO IL PROGETTO DEL ...
LUCE, un piccolo grande f ...
2.000 DOCUMENTI PER LA S ...
Roberto ...
Mercoledì 9 aprile alle ...
Venerdì 11 aprile 2025, ...