• 14 commenti
  • 30/07/2024 11:01

Mario Pardini: per mesi si è offeso ripetutamente il sindaco

Ricapitoliamo: per mesi si è offeso ripetutamente il sindaco - e non Mario Pardini, ma l’Istituzione - sia nell’aula del Consiglio comunale, sia nei comunicati stampa o social. Quando sono arrivati anche auguri di morte al sindaco di Lucca non c'è mai stata nessuna reazione di solidarietà dai banchi della minoranza. Si è detto di tutto, anche su questioni riguardanti la mia famiglia. Oggi si è detto in aula che il primo cittadino è come un "qualsiasi sindaco in odore di mafia". Ed a seguire la solita polemica con successiva sospensione della seduta. Passavano i minuti e - invece delle scuse che mi aspettavo - l'opposizione ha abbandonato l'aula, perché “non ci sono le condizioni per un sereno dibattito“. Ai posteri l'ardua sentenza. https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

l'odio cui fai riferimento fu brodo primordiale per la nascita e l'affermazione della DITTATURA FASCISTA in Italia, ben peggiore e infame che non le BR negli anni '70, che non hanno portato a guerre e stermini.
E le parole di Palmeri offensive verso Bianucci, di cosa sarebbero sintomo, se non di odio e disprezzo per la comunità gay?
E gli atti di violenza verso persone più deboli del pregiudicato Palmeri di cosa sarebbero sintomo se non di odio e disprezzo dei suoi simili?

Vediamo un po' se facciamo meno discorsi a bischero, per favore.

anonimo - 31/07/2024 22:27

Lei sicuramente è molto fuori strada. Anche io ho votato pardini, ad esempio. Sono un moderato di destra, e mi sono sempre definito antifascista. Ciò che questa amministrazione sta facendo mi disgusta profondamente, e sono rammaricato di aver votato per un personaggio che ritenevo migliore di quel che in effetti è. La sinistra sui fatti in esame non si è inventata nulla: Barsanti era davvero presente all'evento in cui il latitante Palmeri ha tenuto un bel discorsetto in videoconferenza. Le competenze non sono dell'amministrazione? Falso: essa deve vigilare su ciò che accade negli spazi pubblici che mette a disposizione. In particolare, era presente un assessore e non risulta che abbia fatto nulla per denunciare il grave episodio, anzi. Così come Bianucci (e in ogni caso non "la sinistra") non ha insultato nessuno. Bianucci ha solo fatto un rilievo abbastanza caustico nei riguardi degli atteggiamenti ambigui del sindaco del sindaco, che ancora una volta non sa (o più plausibilmente viene consigliato dal Barsanti di fingere di non sapere). Ma su questo deciderà il giudice, visto che le querele temerarie sono all'ordine del giorno e Pardini, a cui i soldi no mancano, si è premurato di sporgerne una contro Bianucci. E' quindi questa destra-troppo-a-destra a mistificare i fatti, nel tentativo - consueto per i fascisti - di passar per vittima invece che per carnefice. Ed è sempre questa destra pardiniana a offendere l'intelligenza dei suoi stessi elettori moderati.
Sulla distanza della sinistra dai cittadini potrebbe aver ragione, ma io questa distanza la avverto anche a destra: infatti da antifascista di destra ho una certa dignità e tento di conservarla, per questo non frequento più la curva dello stadio, né il barino dei fascisti, né il festival di Casapound travestito da Augusta alla Casa del boia o le festine con lucine del diffamatore - lui sì, condannato anche in appello in sede civile - Santini.

anonimo - 31/07/2024 21:15

Al di là delle uscite fantasiose e deprecabili di Bianucci, un fatto simile (Palmeri, Barsanti etc.) in una nazione normale si sarebbe già andati ad elezioni anticipate!

The Night Watch - 31/07/2024 15:55

Il sindaco si è offeso? Non sapevo si fosse offeso. D’altra parte, non vale la pena di offendersi per così poco. Spero che in futuro non si offenda più. Molto meglio non offendersi, ma passare signorilmente oltre.

anonimo - 31/07/2024 12:24

Considero questa situazione in maniera analoga a chi supporta la Salis (peraltro ancora a processo a differenza di Palmieri già pluricondannato, tra cui ricordo l'aggressione fatta a Lucca). Bisogna sempre prendere le distanze da chi commette dei reati, soprattutto quando queste persone confermano la correttezza del proprio operato, senza alcuna traccia di pentimento.
Confermo di aver votato Pardini; avevo la speranza che avesse la capacità ed il peso politico di limitare l'ala estrema di destra. Evidentemente mi sono sbagliato (e di grosso).

Boh - 31/07/2024 11:50

Il problema del putinismo, di cui il Palmerismo non è che un miserabile epifenomeno, meriterebbe un'analisi approfondita da parte del Sindaco e conseguenti prese di posizione. Le scritte putiniane sui muri dello stadio, l'esposizione di bandiere russe all'interno dello stadio stesso, i collegamenti con Palmeri sono cose gravi cui il Sindaco dovrebbe saper rispondere in modo netto. Come? Facendo cancellare le scritte, chiarendo che il Comune di Lucca è solidale con il popolo ucraino e questo, anche esponendo i colori dell'Ucraina sui pubblici edifici, infine intimando a Barsanti di astenersi da ulteriori piazzate putiniane. Potrebbe anche valorizzare l'intitolazione a Erno Erbstein della tribuna dello stadio. Invece il Sindaco rantola per timore dei potenti alleati rascisti. Quanto all'opposizione, tirando in ballo la mafia e cavolate simili, dimostra la sua pochezza.

anonimo - 31/07/2024 02:34

Lei sicuramente non ha votato il nostro sindaco, perchè altrimenti saprebbe bene come sono andate le cose. Altrimenti non si farebbe prendere per il naso da questa sinistra che sa solo inventarsi le cose e strumentalmente usare ogni fatto, completamente fuori dalle competenze dell'amministrazione. La sinistra sa solo mistificare, offendere ed è anni luce lontana dai cittadini.

anonimo - 30/07/2024 22:43

Il Palmeri è la vergogna di Lucca se ne resti dove è

Cecco - 30/07/2024 21:27

di quelle parole sappiamo chi è il personaggio che le ha dette e cosa è

Quando parla Lui, Lei sindaco, esca dall'aula e lo c...i zero

anonimo - 30/07/2024 18:59

A parte queste chiacchiere manipolatorie da retrobottega (si estrapola un pezzetto di frase dal contesto e le si assegna un significato che non ha), siamo - non tutti, ma fortunatamente moltissimi - ancora in attesa che il Sindaco Pardini condanni un altro fatto, questo sì gravissimo e inquietante per tutta la cittadinanza, ovvero la conclamata presenza di almeno un membro della sua Giunta a un evento che ha incluso il collegamento in remoto di un noto criminale pluri-condannato e latitante all'estero, autore in tale sede di un lungo intervento.

Sibilla - 30/07/2024 17:32

Avete toccato il fondo, una vergogna, arrivare a tanto! Quando si oltrepassano certi limiti non c'è ragione che tenga vi siete bevuto il cervello.

Anonimo - 30/07/2024 16:41

Sicuramente gli insulti non fanno bene, ma dal sindaco mi sarei aspettato una risposta più netta....doveva prendere le distanze da Palmieri e da quello che ha detto. Poi se l'assessore Barsanti era li senza sapere su come si sarebbe svolto l'evento (di cui dubito), si può tranquillamente difendere.
Ma serve assolutamente dissociarsi da certi ambienti.... ed il fatto che non lo abbia fatto è assolutamente preoccupante. In tal senso quello che ha provocatoriamente detto Bianucci - sicuramente sopra le righe - può avere un senso.

Boh - 30/07/2024 14:52

Hanno fatto auguri al Barsanti per la nascita del figlio ha applaudito solo la maggioranza mentre opposizione uscita di aula.

Nemmeno un augurio ad un neonato, non hanno cuore solo odio

Silvio - 30/07/2024 14:43

questo clima di odio ed estremizzazione da parte di politici (?) dementi che attizzavano l'odio fu, per chi lo ricorda, il brodo primordiale in cui nacquero le B.R.
Non sarebbe male che qualcuno si mettesse l'animo in pace.... 


cicci

anonimo - 30/07/2024 13:07

Gli altri post della sezione

Finalmente i bulloni

Il 3 di settembre veniva s ...

Avanti così....

"Quanto mi vergogno di ess ...

Sanno fare le feste

Inutile negarlo . Sanno fa ...

Dio, patria, famiglia

Con questa nuova versione ...

LA SANITÀ DI GIANI

FANTOZZI (FDI): "MENTR ...