• 1 commenti
  • 09/07/2022 19:15

INCENDIO IN DARSENA A VIAREGGIO. LA LEGA PRESENTA INTERROGAZIONE E ACCESSO AGLI ATTI SULL'AREA DI SOSTA .


Da tempo l’area adiacente alla Piscina in Darsena è occupata da camper e roulotte come segnalato da molti residenti della zona che ci hanno comunicato come la zona appaia adibita a campeggio, in considerazione del fatto che gli occupanti di tali mezzi, oltre al pernottamento, vi soggiornano con tanto di attrezzature esterne comprensive di ombrelloni, sedie, tavolini e non mancano anche le file di panni stesi ad asciugare.

Da un sopralluogo che abbiamo effettuato nei giorni scorsi, effettivamente si evince incuria e degrado, oltre a un senso di inadeguatezza dell’area al compito che forse intenderebbe assumere.
Oltre ai camper di turisti, infatti, si trovano mezzi di altro tipo, strumentali al lavoro di intrattenimento, che riteniamo abbiano i giusti permessi, ma anche mezzi di persone che li occupano  come abitazione.

Cosi' intervengono Maria Pacchini e Vincenzo Guida, rispettivamente Consigliere Comunale e Referente Legalita' e Giustizia della Lega di Viareggio.

Dopo l’incendio di cui siamo venuti a conoscenza tramite la stampa, fortunatamente senza vittime, tutte le problematiche che riguardano quest’area sono emerse e a questo scopo abbiamo inviato un’interrogazione ed un accesso agli atti tramite pec al protocollo della Segreteria del Consiglio, per conoscere quali siano i termini della convenzione con gli eventuali fruitori  del parcheggio e quali siano i presidi e i servizi messi a disposizione dall’Amministrazione nella tutela delle norme igienico-sanitarie in materia di salute e sicurezza pubblica e dell’ambiente.

La Lega - concludono Maria Pacchini e Vincenzo Guida - continuera' a monitorare la zona incalzando l'Amministrazione Del Ghingaro sull'evidente degrado che anche questa zona di Viareggio sta subendo a causa delle evidenti carenze che il Comune mostra nel garantire il decoro della citta'.

I commenti

sarà anche roba innominabile, ma per gli ultimi strani incendi, i servizi segreti si saranno mossi?
Boh!

Pietro - 09/07/2022 23:13

Gli altri post della sezione