Quando ero ancora Anna. Anatomia di una predazione
In occasione della Giorna ...
Il frutto avvelenato della propaganda anti israeliana è arrivato a lambire la manifestazione più importante del mondo del fumetto e dell’universo dei cosplayers d’Italia, che è il Lucca Comics and Games, che ha il patrocinio dell’Ambasciata israeliana.
A causa di questo c’è stato nei giorni scorsi un appello al boicottaggio di fumettisti, al quale purtroppo Zerocalcare ha aderito. Questo siamo convinti che non inficerà sul risultato complessivo di una manifestazione, rodata da tanti anni e punto di riferimento anche internazionale del settore, però è la spia di come funziona la propaganda e di come il diritto di Israele a difendersi viene da molti, certamente non in maniera casuale e non innocente, confuso con un atteggiamento di occupazione e di prevaricazione nei confronti della popolazione civile, che invece è in ostaggio di Hamas che la usa come scudo umano.
Questo episodio testimonia il fatto che, purtroppo, sembra già dimenticato dall’opinione pubblica l’orrore del 7 ottobre, che è stata la causa della più che giustificata reazione israeliana, che pure cerca di salvare in tutti i modi più vite civili possibili perché è una democrazia responsabile, al contrario di quella banda di tagliagole di Hamas che controlla Gaza.
Celeste Vichi
(Presidente Unione Associazioni Italia Israele)
Caro Vichi, vedo che si presenta come presidente delle associazioni Italia-Israele e quindi immagina di rappresentare forse anche gli Italiani, ebbene sappia che molti, e io con loro, condannano l'atto di terrorismo di Hamas ma non per questo giustificano l'azione in corso di Israele che certamente non segue le logiche, pur dure, della guerra ma, come dicono in molti tra cui le nazioni unite, è ormai al di fuori del diritto internazionale e rientra nei crimini di guerra. Il numero di palestinesi, bambini e donne, ha raggiunto un numero impressionante e fa apparire questa reazione israeliana più come una vendetta che come un'azione di guerra. E la vendetta non sarà mai un atto di civiltà. Difendere gli ebrei e i palestinesi al loro diritto di sicurezza dovrebbe trovarci tutti uniti. Visto che ritiene la reazione di Israele " più che giustificata" si ricordi che non rappresenta l'Italia, ma una parte, spero poca, che ritiene giusta la vendetta, l'uccisione di donne e bambini indifesi, la chiusura degli ospedali, il blocco dell'acqua potabile ai civili, la denigrazione dell'ONU e se continua così, il genocidio di un popolo ritenuto ostile.
Per esperienza indiretta e diretta è opportuno evitare di mettersi contro Israele e quindi scuserà l'anonimato.
Lucca Comics e' una manifestazione di tutti e per tutti.
Non e' giusto farla diventare occasione di scontro politico.
Per me questo Zerocalcare ha zero cervello. DI alcuni aspetti parlerò solo a salone finito. Per ora sto zitto, comunque è uno scellerato.
Anonimo - 29/10/2023 01:35In occasione della Giorna ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
Lucca DANCE Zumba for Meye ...
LUCCA, 22 novembre 2024 - ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Ma quale è lo stato di sa ...
Lucca accoglie una nuova ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Luke Faulkner rende omaggi ...