• 4 commenti
  • 28/09/2023 13:53

Il minestrone nero di Alemanno, presto anche a Lucca

Il minestrone nero di Alemanno, presto sarà presentato anche a Lucca. Siccome fare politica è sempre meglio che starsene in pensione, Gianni Alemanno - 65 anni, barbetta bianca e catenina con la croce celtica al collo - è tornato in pista. La sua. Quella più a destra. Dove non badano troppo al dettaglio che la Cassazione gli ha recentemente confermato una condanna a un anno e 10 mesi per «traffico d’influenze» nell’ambito del procedimento stralcio sull’inchiesta Mondo di Mezzo. In certi ambienti le condanne sono medaglie. Così Alemanno s’è messo in testa di fondare un partito. Che, per ora, è solo un movimento: Forum dell’indipendenza italiana (Che significa? Boh). Comunque: ha debuttato a fine luglio, a Orvieto, e non è andata malissimo. Con 38 sigle tutte pescate «nell’area del dissenso diffuso»: dai camerati che non si riconoscono nel percorso di Fratelli d’Italia, arrabbiati con Giorgia Meloni, accusata d’essere troppo democratica e atlantista, a una brigata che comprendeva anche no vax, putiniani d’assalto, ultracattolici e personaggi strepitosi come il leghista Simone Pillon, uno convinto che nelle scuole di Brescia s’insegni la stregoneria. Un minestrone nerastro. Ma che convince Alemanno - ha tra le mani un sondaggio di Antonio Noto - di una potenzialità notevole, perché a votarlo potrebbe esserci il 10 per cento degli italiani. In un Paese che ha avuto Di Maio prima ministro dello Sviluppo economico e poi degli Esteri, tutto può essere. Niente può stupirci. E per questo Alemanno ci prova. Tanto più, ma qui siamo nei dintorni di un mezzo retroscena, che ad Alemanno sembrerebbe occhieggiare Salvini, assai intrigato dall’ipotesi che qualcuno riesca a rosicchiare un po’ di consenso alla Meloni. Vediamo che succede: certo l’ex sindaco di Roma non ha mai avuto la statura del leader. Al massimo, quando saltellava intorno a Fini, coordinava una specie di corrente. All’inizio fu aiutato mediaticamente dall’essere il marito di Isabella Rauti, figlia di Pino, figura leggendaria della destra più estrema; ma poi si sono separati. L’ultima volta che gli ho parlato era in Campidoglio e io sotto la più fitta nevicata che Roma ricordi. La sua voce, al cellulare, era stridula e alterata. «I romani devono uscire tutti di casa con le pale... e spalare la neve!». Le pale? Ma nessun romano ha una pala in casa. «Come sarebbe?».

I commenti

I fascisti duri e puri che votano Meloni ed Alemanno considerati traditori del Fascismo fanno rider.. Vogliono contare anche loro visto che con forza nuova e simili prendevano tre voti cercano un leader che raccatto più voti di prima sputando sulle loro origini

Gina - 30/09/2023 13:09

Il fascismo è lo sfogatoio di tutta la rabbia sociale. L'interezza della sua via non interessa a nessuno (chi, oggi è cattolico etero monogamo?) ma un buon 80% piace a tanti. Siamo così tanto stati sottoposti ad un diluvio di buonismo e falsa integrazione e post-femminismo revanchista che quasi ogni singolo uomo d'Italia vuole vedere l'Europa ridimensionata quanto ad influenza politica ed economica, i non-italiani-per-etnia e i musulmani posti nella condizione di capire che sono ospiti e come tali devono comportarsi, e le donne devono trovarsi un lavoro e un fidanzato e smettere di stare su OnlyFans. Non fosse per il fatto che io sono un inguaribile sessantottino e detesto "ordine&disciplina" lì voterei pure io da tanto che mi girano le scatole! Ovunque mi giro ci sono solo extracomunitari, fighette che sembrano uscite da un film porno ma non la danno a nessuno, e non si arriva a fine mese. Ragazzi, così si rischia DAVVERO che quella gente vada al potere.

Anonimo - 29/09/2023 12:50

Un partito di sincera destra fascista non succhierebbe voti solo alla Meloni, ma anche alla Lega! Vero che quell'area vale il dieci per cento. Lucca, vero laboratorio politico dell'italiano medio, ha già confermato le potenzialità dei fascisti, che da noi il dieci per cento lo hanno preso alle comunali. Proprio per questo la Meloni, che è riuscita a tenere quell'area nell'alveo costituzionale, va aiutata in tutti i modi.

Anonimo - 29/09/2023 01:33

La minestra riscaldata piacerà ai puntini neri rimasti che ieri lo rinnegavano

Lilio - 28/09/2023 18:54

Gli altri post della sezione

La “cocaina rosa”

L’allarme dei medici: « ...