FANTOZZI (FDI): “CON CORDONI, CONFCOMMERCIO
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
Urlate, sbraitate, addirittura cartelli pubblicitari con il no agli assi viari, ma non vi rendete conto che siete ridicoli? Solo perché qualcuno perderà una parte di giardino o la vicinanza di una strada vi disturberà la quiete notturna? E chi ormai da anni subisce il traffico rumoroso ogni giorno e notte che dovrebbe fare? Noi vittime degli espropri urgenti per utilità publica ai tempi non fummo ascoltati nessuno di voi si interessò del problema, tanto non toccava a voi subire, ma a volte la sorte vuol fare giustizia.
Anonimo - 15/09/2023 07:34Tutto bello...il trenino....il tram....ma la conformazione urbana del territorio lucchese (ed italiano) - dove tutto (le attività economiche, le abitazioni) è sparso e non raccolto - rende non percorribile queste soluzioni.
Le strade servono eccome e magari auspichiamoci un passaggio all'elettrico (o meglio all'idrogeno) dei veicoli. E a Lucca manca un sistema di tangenziali esterna. La tangenziale sono le mura e tutto ciò è assurdo.
In fatto di centraline, la cosa è anche comica.
Esiste anche quella che MAI funziona, MAI rileva!
Comunque oh,
che la grande commedia continui!
Costruzione immediata degli assi viari! Così anche voi provate come ci si sente con un cavalcavia a 20 metri da casa con la proprietà divisa in due e notti insonni per il traffico.Questi assi viari serviranno a smaltire il traffico dove ora è impossibile vivere.Le vostre scuse mi fanno ridere addirittura le centraline Arpat che rilevano le polveri sottili solo a dicembre! Siete ridicoli!!!!!L'anno scorso con fumo e ceneri che ricoprirono Lucca e Capannori per l'incendio di Massarosa le centraline non rilevarono nulla! Forse funzionano a comando? Via non siate ridicoli via ai lavori.
Anonimo - 10/09/2023 19:32Quelle "contraddizioni" altro non sono che lo specchio statistico della società nella quale vive.
Ho un parente che 'ama la natura', camminate sulla Pania, mountain bike, spedizioni di giorni su per le creste montane...poi?
Sale in auto diesel (a gasolio non so se rendo l'idea) per andare al barino a centocinquanta metri e ritorno.
Italian type!
A parte gli studenti a Pisa non ci va quasi nessuno e quelli che ci vanno possono continuare ad usare il treno, senza sprecare miliardi di Euro per metropolitane idiotissime. Lucca ha bisogno di interconnessione con la Valdinievole e con la Versilia e non certo con Pisa e Livorno. Il terzetto Santini - Bruni - Buchignani fa danni come la grandine ed il Sindaco li asseconda. Ma ci vogliamo svegliare?!!!! Per fare la metropolitana pisana andavano bene anche Tambellini e Raspini!
anonimo - 10/09/2023 02:18francamennte non capisco come faccia a non capire che (fortunatamente) gli assi si faranno perché ormai con il commissario non è più nelle competenze di mani locali. Comunque Lei se la prende con il comune di Lucca . Perché non se la prende anche con il suo compare Menesini , sindaco di capannori e presidente della provincia? Ovviamente è una domanda retorica.
Per quanto riguarda il resto di quanto scrive, le opzioni di viabilità ferrata, sono contento se si faranno. Io abito paganico e lavoro a segromigno: un trenino non le nascondo che mi farebbe proprio comodo, e qui andiamo nel mondo delle utopie. I soldi. Si è dimenticato di dire dove troverà tutti i soldi per fare centinaia di chilometri di strada ferrata e piste ciclabili.
Voi della sinistra siete abilissimi nel dire quello che dovrebbe fare chi governa perché in decine di anni di potere non siete riusciti a fare.
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...
Unire lo sport all’apert ...
Un premio all’ingegno, a ...