• 0 commenti
  • 28/06/2022 16:10

A Sillico una grande mostra collettiva

Nello storico Palazzo Carli esposte le poliedriche visioni di quattro artisti

uniti da un profondo spirito di ricerca nell'ambito dell’arte figurativa contemporanea

- Sabato 2 luglio ore 18.00 -



 

Si inaugura sabato 2 luglio alle ore 18.00 al Palazzo Carli di Sillico di Pieve Fosciana, la mostra d’arte contemporanea “IF YOU CAN SEE ME – I CAN  SEE YOU” organizzata dall'Associazione POLIS SILLICO.

Quattro gli artisti in mostra, Giuseppe Donnaloia, Chiara Lera, Fabio Sciortino e Matteo Tenardi, artisti con importanti esperienze di esposizioni sia personali che collettive e partecipazioni a concorsi di prestigio nazionali e internazionali, autori poliedrici e testimoni del tempo in cui vivono che interpretano con lucida e allegorica puntualità i passi cruciali dei linguaggi artistici contemporanei dialogando con le più vive esperienze artistiche europee.

Nello storico Palazzo Carli i visitatori troveranno una mostra che nasce da un terreno creativo condiviso, da un'intesa impalpabile e da un fitto dialogo con lo spazio espositivo. Il titolo dell’esposizione nasce appunto dall'incontro con il luogo in cui è ospitata; “'Se puoi vedermi posso vederti'. Se sei arrivato in questo luogo autentico e lontano dalla cerchia delle mete di tendenza, se hai percorso le sale antiche del palazzo, visitando le insolite e preziose collezioni delle radio d’epoca, degli orologi e dei cucù, per infine raggiungere la mostra, anche noi potremo vederti attraverso il nostro lavoro e stabilire un punto di incontro, un dialogo immaginario sospeso nell'incanto di questo luogo fuori dal nostro tempo ma ricco di storia”.

La mostra, ad ingresso gratuito, proseguirà fino al 31 luglio e sarà visitabile il sabato dalle 16:00 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...