• 6 commenti
  • 12/06/2023 12:42

LETTERA DI CORDOGLIO DI IVANO FANINI A SILVIO BELUSCONI:


“Caro Silvio,

Le parole sembrano così impotenti di fronte alla tristezza che sento nel profondo del mio cuore per la tua perdita. Oggi piango non solo la scomparsa di un grande uomo, ma anche di un amico, un idolo e un mentore. La tua presenza nella mia vita ha lasciato un'impronta indelebile, e sarai per sempre nella mia memoria e nel mio cuore.

La tua figura incarna l'essenza del coraggio, della tenacia e della passione. Hai dedicato la tua vita all'Italia, lavorando instancabilmente per il bene comune. Grazie alle tue azioni, al tuo impegno e alla tua visione, hai influenzato positivamente il destino della nostra nazione. Hai fatto grandi cose per il nostro Paese e i frutti del tuo lavoro sono evidenti in ogni angolo dell'Italia.

Ma voglio ricordarti anche per quegli anni indimenticabili, dal 1996 al 1998, quando la tua generosità e il tuo sostegno si sono estesi anche al mondo dello sport, in particolare alla mia squadra ciclistica Amore & Vita. Insieme, con il messaggio ‘ForzArcore’ abbiamo vissuto momenti di trionfo, di gioia e di successo. Ricordo con emozione le quattro vittorie di tappa al Giro d'Italia, momenti di pura felicità che rimarranno incisi nella mia mente e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di assistere a quei trionfi insieme a noi. In 37 anni di ciclismo professionistico sei stato il mio più grande sponsor.

Hai dimostrato di essere un vero leader, in grado di ispirare e guidare non solo nel campo politico, ma anche nello sport. Hai saputo trasmettere la tua passione, la tua determinazione e il tuo impegno in ogni azione intrapresa. Grazie anche a te, ho imparato il valore dell'impegno, della perseveranza e del sacrificio.

Silvio, sarai per sempre una luce brillante nella mia memoria ed in quella della mia famiglia. Il tuo lascito continuerà a ispirare le generazioni future, e la tua presenza rimarrà viva attraverso le tue opere e le tue gesta. La tua perdita è un dolore profondo, ma sono grato per i momenti condivisi e per le lezioni apprese.

Riposa in pace, caro amico. La tua vita è stata un dono per tutti noi e il tuo ricordo resterà per sempre, così come i momenti di gioia che abbiamo condiviso insieme. Il tuo spirito vivrà eternamente nella nostra gratitudine e nei nostri cuori.

Con affetto, amicizia e stima,

Ivano”

I commenti

Fanini Presidente della Repubblica facci sognare

Jamme - 13/06/2023 12:25

Da quello visto oggi...santo subito!
Per di più, oggettivamente, proprio da idioti che neppure si rendono conto cosa stiano facendo, così lo screditano anche molto, molto più di quello che è.
Ridotto ad una tragica ridicola macchietta, nell'unico momento, la fine della vita, in cui si richiede rispetto per una qualsiasi persona.
Paese delle banane, nauseante.
Bleah!
Che robba! Che robba!

... - 12/06/2023 23:36

grande uomo, concordo, per il quale MERITA piangere davvero OGGI.

Anonimo - 12/06/2023 20:24

....che sia uno scherzo.

Era un pregiudicato.
Quattro anni di reclusione, tre di interdizione da cariche societarie, cinque dai pubblici uffici e “una naturale capacità a delinquere” come specificato nelle sentenze: poi tra legge Cirielli ed altre ad personam - volute da lui - e indulti, se la cavò con le barzellette agli anziani di Cesano Boscone.
Ricoveri ad hoc guarda caso proprio in concomitanza di certe udienze "scomode".
Prese per il sedere infinite ai danni del Parlamento (nipote di Mubarak, bicamerali varie), mai andato d'accordo con nessun PdR.
Il suo adorato Ospedale San Raffaele, costruito fra mille abusi e corruzioni insieme a don Verzè (sospeso a divinis)...
È tuttora indagato a Firenze per la strage di mafia di Via
dei Georgofili come mandante occulto.
Ecc. ecc.

Funerali di stato per uno così: una vergogna, siamo un paese sudamericano.

Anonimo - 12/06/2023 20:22

Francesco Nuti è morto nella mattinata di Lunedì 12 Giugno a Roma. L'attore toscano aveva 68 anni. Da anni era scomparso dalle scene. Era il 2006 quando il celebre attore e produttore cinematografico di 67 anni è stato vittima di un terribile incidente domestico che ha compromesso la salute. Una caduta dalla scale che gli provocò un'ematoma cranico che lo fece stare in coma per 4 mesi, causandogli gravi danni neurologici e la perdita di parte delle sue capacità motorie. In seguito Nuti ha perso quasi totalmente l'uso della parola e vive costretto su una sedie a rotelle.

Gino - 12/06/2023 18:54

Capisco la commozione, ma francamente ci sono alcuni passaggi che ... un filino più sobrio no?
Sembra sia morto Gandhi.

JD - 12/06/2023 14:35

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...