• 0 commenti
  • 25/05/2023 18:18

KIT ANTIZANZARE PER I CITTADINI: AD ALTOPASCIO PARTE LA DISTRIBUZIONE GRATUITA

KIT ANTIZANZARE PER I CITTADINI: AD ALTOPASCIO PARTE LA DISTRIBUZIONE GRATUITA. AL VIA ANCHE UN PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LA DISINFESTAZIONE


Altopascio, 25 maggio 2023 – Torna il kit antizanzare per i cittadini: contro il proliferare di zanzare interviene infatti, anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Altopascio con un duplice intervento. Da una parte, un programma di disinfestazione su tutto il territorio che durerà fino alla fine dell’estate, dall’altra la distribuzione gratuita ai cittadini, fino a esaurimento scorte, del kit antizanzare. 

Una confezione di prodotto di prodotto larvicida, insieme all’opuscolo informativo, sarà distribuita gratuitamente, fino a esaurimento scorte, ai residenti del Comune e possessori di giardini e cortili, a partire da lunedì 29 maggio 2023. La distribuzione avviene all’Urp di piazza Vittorio Emanuele.


“Procediamo con l’attività di disinfestazione - spiega il vicesindaco con delega all’ambiente, Daniel Toci - sulle caditoie pubbliche del territorio, cercando di rispondere il più possibile alle esigenze dei cittadini. Anche quest’anno, però, abbiamo deciso di mettere a disposizione gratuitamente le compresse anti-larvali biologiche per combattere le zanzare anche sul suolo privato. Questi insetti, infatti, proliferano ovunque ci siano accumuli di acqua stagnante, il clima di questo maggio sicuramente non aiuta, e per questo è indispensabile la collaborazione e l’impegno di tutti”.


È importante seguire le istruzioni d’uso del prodotto, che si scioglie da solo nell’acqua presente nei giardini, nei tombini, nei pozzi o negli scarichi pluviali. Inoltre il Comune ricorda ai cittadini che per contrastare efficacemente la proliferazione di zanzare occorre evitare la formazione di acqua stagnante (secchi, giocattoli, arredi, ecc.); svuotare ogni settimana i sottovasi; sigillare eventuali serbatoi di acqua negli orti con rete a maglia fitta.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...