• 8 commenti
  • 16/05/2023 15:33

Approvata la variante urbanistica per costruire la tettoia in viale Luporini in conformità con la legge vigente

Ieri il Consiglio comunale ha approvato la variante urbanistica per costruire la tettoia in viale Luporini, variante necessaria perché, a seguito della decadenza del progetto norma, l'area era normata come territorio agricolo e non vi poteva essere costruito. L'amministrazione Pardini ha così rispettato le regole urbanistiche. La situazione è identica a quella della Galleria coperta, tettoia peraltro molto più grande ed invasiva, ove però pare che le regole non siano state seguite dalla precedente Amministrazione: anche lì il progetto norma era decaduto e l'area era tornata agricola. La ulteriore riprova, ancora ce ne fosse bisogno, dopo il parere legale dell'avv. Altavilla, il rilascio del certificato di destinazione urbanistica, e la "sanatoria a posteriori" che ne farebbe il Piano Operativo, che la Galleria coperta non poteva essere costruita senza variante urbanistica, e che quindi i dubbi sulla sua conformità, requisito per poter essere finanziata, rimangono. Dopo questo atto si impone con ancora più forza che la nuova Amministrazione faccia chiarezza sulla regolarità della Galleria Coperta. 

Comitato Per S.Concordio

I commenti

più che migliore direi UNICO in 10 anni. Comunque orribile, costosa, inutile e che ha rubato verde al quartiere. Peggio di così solo Tambella e Mammini potevano fare

anonimo - 18/05/2023 08:11

La strada coperta di San Concordio, sotto il profilo meramente estetico, è il miglior intervento architettonico fatto a Lucca da anni a questa parte. Spero non venga demolita.

anonimo - 18/05/2023 01:31

Effettivamente non è un bel vedere...
Boh...

L. - 17/05/2023 19:17

La frittata la potete rigirare quanto vi pare.
Vista la brodaglia di società in cui, evidentemente a vostra insaputa, sguazzate, a me sinceramente non interessa poco o nulla.
A prescindere da tutte le Leggi, Normative, Regolamenti, Usi e Costumi, note Fonti del Diritto.
L'unica cosa veramente Notevole è la GRANDISSIMA e SPUDORATA ipocrisia in cui continuate a sguazzare.
Quella GRANDISSIMA ipocrisia endemica, SCHIFOSAMENTE PATOLOGICAMENTE NAUSEANTE, che proprio adesso è anche possibile vedere in TV dall'elicottero!
Piove, Governo Ladro!

... - 17/05/2023 18:46

sappiamo che la patata bollente ti è capitata tra capo e collo e che non c'entri nulla e neppure la tua amministrazione. ma c'è comunque una situazione da risolvere e quindi serve di capire come sono andate le cose, una volta per tutte. dissociati dall'operato dei precedenti amministratori, la rimozione del problema non serve a nulla. Lucca ha bisogno di ben altro.

anonimo - 16/05/2023 20:24

"in viale luporini sarà realizzata una tettoia metallica -leggera- di 7 per 125 metri a supporto degli autobus elettrici che saranno acquistati grazie ai fondi del bando pnrr. per fare questa è necessario una variante al piano operativo vigente poichè il vecchio progetto norma che insisteva sull'area è decaduto e sono possibili soltanto inteventi previsti dalle leggi in materia di terreno agricolo." Queste sono le esatte parole che sono state dette nel consiglio comunale di ieri sera dall'assessore che presentava la pratica, avvalorate dal fatto che la delibera è stata votata all'unanimità dai 28 consiglieri presenti. Quindi tutti d'accordo, tutti contenti maggioranza ed opposizione. Ed allora forse i consiglieri comunali ci dovrebbero spiegare perchè al parco della montagnola a san concordio, dove è stata costruita la famosa "galleria coperta" lunga 310 metri e larga 4 metri e mezzo con fondo in massetto di cemento armato di 30 cm, non sia stato necessario fare una variante al piano regolatore visto che ci troviamo nella stessa identica situazione. un progetto norma decaduto, il n. 6 comparto b, ed una area, quella delle scuole di piazzale aldo moro, che attualmente è normata come un terreno agricolo. Quindi una opera non proprio "leggera" è stata costruita al posto di una fetta del giardino delle scuole e del parco cittadino abbattendo tutti gli alberi che si trovavano sul suo cammino (42). a questo punto forse qualcuno, invece di fare della facile ironia, dovrebbe spiegare qualcosa.

anonimo - 16/05/2023 17:42
@

viale Luporini ? dove ?

io - 16/05/2023 17:08

Destra e sinistra qui pari son: perché non ce la vogliono dire, la verità? Di cosa hanno paura? Forza Pardini, tu non c'entri nulla (finora) con la Galleria coperta, diccela! Ma non a parole, magari con uno straccio di pezzo di carta in mano, grazie.

Anonimo - 16/05/2023 15:59

Gli altri post della sezione

Capannori e Lucca

anche se ad alcuni ultras ...

gli stadi

gli stadi sono a forme cir ...

L'Anpi presenta

Difendere Lucca da Casapou ...

UNA SEGNALAZIONE

VOLEVO FARE UNA SEGNALAZIO ...

Biglietti gratis?

Ho visto sulla pagina face ...

Che c’è scritto ?

Feste festine e festicciol ...

Ragazzi che caldo!!

 Oggi ho fatto un giretto ...