• 0 commenti
  • 01/05/2023 10:57

LUDEC: Settimana ricca di emozioni: tante partite finite con scarti minimi

Una settimana non per deboli di cuori, con quasi tutte le partite conclusasi con scarti minimi e due addirittura dopo un tempo supplementare, Alcune volte la Ludec ha avuto la meglio altre invece ha dovuto soccombere.

 

SCOIATTOLI

LUDEC 91 - FOLGORE FUCECCHIO: 10 - 14

Doppio incontro per i 2014/2015 negli ultimi 10 giorni.

Ragazzi a Roster:  Bruni Lorenzo, Fanucchi Damiano, Ferrara Lorenzo, Galligani Lorenzo, Giorgetti Lorenzo, Giuntini Federico, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Pellegrini Loris, Picchi Lorenzo, Picchi Leonardo, Scozzafava Ian,  Istruttore: Sollazzi Andrea.

AQUOLOTTI 2013

LUDEC 91 - CASTELFRANCO FROGS: 14 - 10

Ragazzi a Roster:  Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Del Carlo Lorenzo, Ferracaku Devis, Lucchesi , Lunardi Davide, Matteoni Gabriele. Puccinelli Gianluca, Sei Michele, Sepe Andrea, Sepe Diego, Treccosti Pasquale. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Vincono gli aquilotti Small della Ludec contro Castelfranco Frogs con il punteggio di 14 a 10 frutto di tre tempini vinti, due pareggiati e uno perso.

Una bella partita, piena di buone letture e giusto atteggiamento generale che hanno permesso ai 2013 di stare in partita in ogni tempino senza mai sfigurare e con veramente pochi appunti da fare.

Quindi una gara che ha messo in mostra una crescita complessiva che si spera continui a mantenersi nel prossimo futuro.

Prossima partita Domenica 7 Maggio ore 10:30 contro ASD Perignano.


UNDER 13 SILVER

Doppia sfida per gli Under 13

LUDEC 91 - CESTISTICA PESCIA: 58 - 55 dts
Parziali: 16-12; 8-10; 12-13; 10-11; 12-9.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Sei, Piegaia, Beqiri, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Luporini, Perfetti, Leone, Martinelli, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio. A. All. Del Carlo Andrea

Partita al cardiopalma per i 2010 che hanno la meglio sul forte Pescia dopo un tempo supplementare e guadagnano così l'accesso ai quarti di finale con due turni di anticipo.

Dopo la sconfitta dell'andata la Ludec era chiamata ad una prestazione sopra le righe e così è stato, dando vita ad una gara piena di emozioni che ha sempre visto minimi distacchi e continui capovolgimenti nel punteggio.

I primi due quarti vedono la Ludec provare a dare i primi strappi prontamente recuperati dai pesciatini. Si va così al riposo lungo sul 24 a 22 per i padroni di casa.

Nei secondi due quarti la partita rimane praticamente sul punto a punto fin quando Pescia riesce a mettere la testa avanti e a guadagnare due punti di vantaggio a pochi secondi dalla fine. La Ludec non demorde e impatta a due secondi dalla fine guadagnandosi il supplementare.

Anche qui la gara continua il solito trend e, nei continui ribaltamenti di punteggio, la Ludec riesce ad andare sul +1 con con sei secondi dalla fine e palla in mano. Pescia nel tentativo di recuperare palla commette due falli e i porcaresi ne approfittano per incrementare il vantaggio.

Come detto partita emozionante ed intensa dove però ne ha fatto le spese il gioco e la qualità dello stesso, ma rimane apprezzabile la determinazione e la capacità di mantenere lucidità nei momenti chiave della partita

 

LUDEC 91 - CMB CARRARA: 100 - 35
Parziali: 22-7; 30-12; 29-9; 19-7.

Ragazzi a Roster: Diolaiuti, Della Maggiora, Piegaia, Beqiri, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Luporini, Perfetti, Della Ghella, Leone, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio. A. All. Del Carlo Andrea.

Si impongono senza troppi pensieri i 2010 della Ludec sul CMB Carrara chiudendo la partita con l'eloquente 100 a 35.

Uno scontro a senso unico che è stato utilizzato dalla panchina nel mettere attenzione alla fase difensiva con il duplice obiettivo di migliorarne i fondamentali e mantenere la presenza mentale in campo. Quindi, pur mantenendo ampie rotazioni per l'intero roster, alcuni sono stati ricompensati con minuti aggiuntivi in campo per lo sforzo in più profuso.

Da sottolineare come undici dodicesimi della squadra sono riusciti a realizzare almeno un canestro a dimostrazione della capacità di coinvolgimento dell'intera squadra.

Prossimo incontro Giovedì 4 Maggio alle 17,30 in casa contro Pistoia Basket Junior per chiudere la seconda fase.

 

UNDER 14 SILVER

Anche per gli Under 14 doppio incontro e con minimi scarti.

LUDEC 91 - PALL. MASSA : 61 – 64
Parziali: 13-18; 16-17; 16-12; 16-17.

Ragazzi a Roster: Landini, Piegaia, Luporini, Pera, Vannini, Tesi M., Tesi F., Birindelli, Obbligato, Sapone, Taddei.  All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio.

Sconfitta di misura per i 2009/2010 che perdono lo scontro diretto contro Pall. Massa per 61 a 64.

La partita non comincia nei migliori dei modi per la Ludec, con qualche indecisione di troppo alternata a molta fretta di concludere che ha portato a troppe palle perse. Nonostante ciò il distacco rimane comunque contenuto anche grazie alla capacità dei porcaresi di riprendersi e rispondere colpo su colpo agli avversari, i quali concludono il primo tempo in vantaggio di soli 6 punti.

L'intervallo lungo è risultato fondamentale per rientrare col giusto atteggiamento e recupera in parte lo svantaggio chiudendo il terzo quarto sul 45 a 47.

Nell'ultimo quarto la Ludec riesce anche a superare e dirigere la gara per qualche minuto, ma purtroppo qualche errore banale di distrazione in difesa e l'uscita dal campo per 5 falli di tre giocatori mettono i porcaresi nella condizione di tentare l'overtime con un tiro dalla distanza senza successo.

Nonostante la sconfitta una buona prestazione di cui essere orgogliosi e che ha mostrato molte qualità e capacità che, col giusto tempo, sapranno dare i loro frutti.

 

PALL. 2000 PRATO - LUDEC 91: 55 – 50
Parziali: 12-12; 16-9; 11-17; 16-12.

Ragazzi a Roster: Landini, Piegaia, Luporini, Sei, Pera, Diroma, Vannini, Tesi M., Tesi F., Birindelli, Sapone, Taddei.. All. Del Carlo Andrea.

Perdono ancora di misura i 2009/2010 dopo uno scontro mai dato per scontato contro Pallacanestro Prato 2000.

Nonostante il buon inizio e la determinazione iniziale i padroni di casa riescono a ricucire subito l'esigua distanza di punti che li separava dalla Ludec, chiudendo il primo quarto in pareggio.

Durante il secondo quarto, complice qualche rotazione di troppo, i porcaresi vanno un po' in confusione e tanto basta a Prato per guadagnare un po' di distacco e andare all'intervallo lungo in svantaggio di 7 punti.

L'intervallo lungo rinsalda gli animi e torna la giusta determinazione, permettendo alla Ludec di riavvicinarsi portandosi ad un solo punto di svantaggio (38 a 39). Lo slancio continua nell'ultimo tempo con i porcaresi che riescono a condurre la gara per qualche minuto, ma alla fine tornano a soccombere sotto la pressione avversaria.

Una bella partita, molto combattuta, con buone soluzioni alternate a momenti di grande confusione. Sicuramente un'occasione di crescita che consentirà ai ragazzi di fare meglio nelle prossime gare.

Prossima partita Sabato 6 Maggio ore 17,15 contro Endas Pistoia, in casa.

.  

UNDER 17

Si conclude il campionato per i 2006/2007 della Ludec che guadagnano meritatamente il terzo posto nel giorno per la corsa al Titolo Regionale, Da una parte dispiacere per essere la prima esclusa dalle finali, dall'altra la consapevolezza di essere cresciuti molto durante la stagione e di essere tra le prime 9 squadre della categoria.

LUDEC 91 - SHOEMAKERS MONSUMMANO: 54 – 56 
Parziali: 14-11; 12-18; 11-9; 17-18.

Ludec 91: Palumbo 4, Tetamo 3, Scatena, Garzelli, Baglioni 5, Ciurlo 11, Toschi 1, Meschi 5, Bianchi 16, Paluca, Paoletti, Paolini 9. All. Priore Antonio.

La Ludec dei 2006/2007 si complica la vita giocando una partita senza la giusta determinazione e soccombe di 2 punti contro il volenteroso Shoemakers Monsummano.

La partita sembra incanalarsi subito nei binari giusti con un primo parziale di 10 a 4 per i porcaresi, i quali non riescono a mantenere la stessa lucidità per tutti i 10 minuti facendosi recupera qualche punto

Nel secondo quarto i ciabattini prendo il sopravvento con una zona che manda in confusione i padroni di casa e trovandosi alla fine del primo tempo a dover recuperare 3 lunghezze di vantaggio.

L'intervallo non toglie la Ludec dal torpore che sbaglia cose facili e commette tanti errori dalla lunetta. Nonostante ciò lo svantaggio è solo di un punto ( 37 a 38).

Ultimo quarto più vivo da entrambe le squadre che riescono a trovare buone soluzioni in attacco, ma ancora le scarse percentuali al tiro vedono i porcaresi andare sotto di 5 lunghezze a pochi minuti dalla fine il cui tentativo di recupero si ferma a soli due punti.

 

VERSILIA BASKET 2002 - LUDEC 91: 51 – 59 
Parziali: 6-19; 7-18; 13-10; 25-12.

Ludec 91: Palumbo 2, Tetamo 19, Garzelli 6, Baglioni 4, Toschi 1, Meschi 13, Bianchi 6, Paluca, Paoletti, Paolini 8. All. Priore Antonio. Aiuto All. Ricci Tobia

Ultima gara del campionato valevole per il platonico terzo posto e che vede la Ludec giocare due partite diverse nella stessa gara.

La prima è stata giocata nei primi due quarti fatta di circolazione di palla, giuste scelte offensive e attenda difesa che porta i porcaresi a un vantaggio di 24 punti sul 37 a 13 alla fine del primo tempo.

La seconda gara si gioca nei secondi due quarti, con Versilia che non ci sta a chiudere in modo remissivo e alza l'intensità difensiva e l'energia messa in campo, mentre la Ludec si bea dei 24 punti di vantaggi e pensa di abbassare concentrazione e intensità. Ne viene fuori un terzo quarto brutto e combattuto (ma ancora con 21 punti di vantaggio per gli ospiti) e un ultimo quarto che vede Versilia prendere sempre più coraggio arrivando al meno tre a pochi minuti dalla fine. Qui la Ludec, capito il serio pericolo, esce finalmente dal suo torpore mettendo la zampata finale e rimettendo la giusta distanza con gli avversari.

  Che dire, un primo tempo che fa vedere tutti i miglioramenti fatti durante tutta la stagione che da Cenerentola ha permesso a questi ragazzi di competere con il meglio che la categoria consenta. Il secondo tempo invece mette in mostra come ci sia ancora tanto da fare, soprattutto da un punto di vista mentale dove ansie e concentrazione spesso vanno a compromettere il buon lavoro tecnico e tattico.  

 

UNDER 17 CSI

Un torneo e gara di campionato per gli Under 17 CSI in 5 giorni.

POL. CAPANNORI - LUDEC 91:  47 – 61
Parziali: 15-8; 14-7; 21-15; 11-19.

Ludec 91: D'Apice 2, Piga, Galli 6, Bianchini 14, Ramacciotti 4, Mencacci, Bozzoli, Gaddini 7, Posani, D'Olivo. All. Ricci Tobia. A. 

CHIESINA BASKET - LUDEC 91:  63 – 57 dts
Parziali: 14-17; 11-8; 13-17; 17-13; 8-2.

Ludec 91: D'Apice 4, Galli 4, Bianchini 15, Ramacciotti, Mencacci, Paoletti 10, Bozzoli, Gaddini 3, Posani, D'Olivo, Meschi 7, Bianchi 13. All. Ricci Tobia. A. All. Priore Antonio

L'Under 17 CSI si trova la possibilità di confrontarsi con due squadre del campionato FIP al Torneo organizzato dal Chiesina Basket e, seppur sconfitta in entrambe le gare, si dimostra caparbia e concentrata dando ottime sensazioni.

Nella prima gara una squadra rimaneggiata dai tanti assenti riesce a tenere il campo contro Pol. Capannori dimostrando una crescita del gruppo.

Tutt'altra storia la seconda partita che vede la Ludec affrontare i padroni di casa arrendondosi solo dopo un tempo supplementare, lottando su ogni pallone e dimostrando buone doti sia offensive che difensive.

Come detto un ottimo torneo quello che hanno disputato i ragazzi porcaresi, utile a far giocare chi di solito ha meno spazio e riuscendo a mostrare la grande crescita di questi ragazzi.

 

SANTO STEFANO CAMPI BISENZIO - LUDEC 91: 58 – 60
Parziali: 15-16; 17-16; 17-13; 9-15

Ludec 91: D'Apice 2, Dinucci 11, Baglioni 10, Castiglione 6, Gaddini, Galli 4, Bianchini 7, Ramacciotti, Mencacci , Bozzoli, Lazzareschi, D'Olivo, Posani, Meschi 7, Bianchi 13. All. Ricci Tobia.

L'Under 17 CSI sbanca il campo della capolista Santo Stefano consolida il terzo posto per l'accesso alla Final Four. Una partita che regala emozioni e che tira fuori tutte le qualità offensive dei ragazzi Ludec ma anche qualche pecca difensiva.

Partita che comincia subito a favore della Ludec che a metà primo quarto si porta a +6 sugli avversari, muovendo la palla con grande intensità, fino al crollo difensivo negli ultimi minuti.

Secondo quarto che vede i padroni di casa sorpassare i porcaresi, ma con il risultato che torna in parità prima della fine del quarto.

Al rientro dall'intervallo entrano in campo due squadre affamate, dando vita ad una partita punto a punto con difese che concedono poco e attacchi spreconi. Santo Stefano riesce ad avere qualcosa in più portandosi alla fine del quarto sul +4.

Ultimo quarto al cardiopalma con i ragazzi di coach Ricci che escono fuori con un'ottima difesa e con grande caparbietà portandosi sul +2. Finale con il cuore in gola per la Ludec, che prima sbaglia il tiro che avrebbe chiuso la partita e poi lascia un tiro facile all'attacco. Nonostante ciò la Ludec riesce a portare a casa una vittoria che sa di grande crescita.

Prossima gara domenica 7 Maggio alle 11,30 a Cerreto Guidi per un altro big match.

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...