• 0 commenti
  • 19/04/2023 07:37

GODLAND al Circolo del Cinema di Lucca


Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema


LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta come di consueto un film in prima visione al Cinema Centrale.

Giovedì 20 aprile alle ore 21,15 verrà proiettato il film GODLAND - NELLA TERRA DI DIO di Hlynur Pálmason. Il conflitto tra natura e civiltà, tanto caro a Joseph Conrad è il vero protagonista del film del regista danese/islandese. Lucas, un prete luterano compie un viaggio nei territori impervi islandesi di fine Ottocento. Un viaggio che richiama le pagine di Cuore di tenebra, ma presenta anche citazioni ed echeggi dei cineasti Bresson e Dreyer. Godland è un film sulla inconciliabilità tra il mondo istintuale e quello intellettuale e il fallimento di un percorso di fede all’interno di un microcosmo selvaggio. Ingresso ridotto a 6 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.


Gli altri post della sezione

Napoleone a Lucca

Il 15 agosto 1769 ad Ajacc ...

"L'ULTIMA CHIAVE"

Sabato 16 marzo h 10:00 ...