• 0 commenti
  • 29/03/2023 07:32

ANTON CECHOV al Circolo del Cinema di Lucca


Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema


LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta come di consueto un film in prima visione al Cinema Centrale. A causa del blocco da parte del distributore Circuito Cinema, il film “LIVING” originariamente in programma per giovedì verrà sostituito con un’altra pellicola.

Giovedì 30 marzo alle ore 21,15 verrà proiettato infatti il film ANTON CECHOV di René Ferét. Il film è la narrazione della vita di uno dei più importanti autori della letteratura mondiale ripresa dalla cinepresa di un regista che, con grande talento e delicatezza ci mostra aspetti interessanti della sua biografia tra cui le intime contraddizioni di un uomo che si sentiva più medico che scrittore ma che non poteva negare, salvo mettere in gioco una falsa modestia, il proprio talento. Un ritratto intimo capace di cogliere con profondità tutte le sfaccettature di una personalità complessa. Un autore che sapeva descrivere perfettamente le molte sfumature dell’animo umano, ma nello stesso momento non riusciva a innamorarsi. Quando si confronta con l’universo penitenziario di Sachalin iniziano a emergere i temi cari a Cechov legati all’aspetto sociale della sua vita e delle sue opere per il recupero delle persone che vivevano senza una speranza di riscatto nel futuro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it

Gli altri post della sezione

Dustin Hoffman e film

Negli ultimi giorni ho v ...