• 0 commenti
  • 27/03/2023 15:20

TORNA LA FESTA DELL’OLIO A VALDOTTAVO


BORGO A MOZZANO, 27 marzo 2022 - Musica, passeggiate ed enogastronomia per la 18^ edizione della Festa dell’Olio, organizzata dall’associazione Valle dell’Olio, con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano e con la collaborazione dell’associazione Amatori Valdottavo 1999.

L’appuntamento è sabato 1° e domenica 2 aprile. La festa inizierà ufficialmente alle 10.30: alle 11 si terrà il corso teorico di potatura ulivi e alle 15 il corso pratico. Sempre alle 15 partirà la terza passeggiata a 6 zampe con la partecipazione e l’esibizione dell’unità cinofila della Croce Rossa di Bagni di Lucca. Alle 16, invece, si esibiranno i talenti del Centro d’Arti, mentre alle 22, gran finale con “I Ciao”. Domenica, a partire dalle 8 sarà possibile visitare i mercatino e alle 9.30 il Complesso Bandistico di Valdottavo sfilerà per le vie del centro. Alle 10 torna l’attesa Passeggiata Ecologica, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’AIRC. Alle 15 nel piazzale della scuola elementare si terrà la sfilata di moda con la partecipazione di Asd Arte in Movimento e alle 16.30 si balla con i Brama Buriana, tribute band di Luciano Ligabue.

Durante i due giorni di festa la cucina resterà aperta dalle 11.30 alle 21.30 proponendo zuppa, farinata, baccalà, torte salate e dolci. Tante, infine, le occasioni per visitare mostre ed esposizioni: a casa Mezzetti esporrà le sue opere l’artista Silvano Zanarelli, mentre al teatro Colombo sarà allestita la mostra fotografica e multimediale “Radici: centodieci anni di storia del teatro”.

Per informazioni è possibile contattare il numero 347.7180478 o la pagina Facebook “Festa dell’Olio di Valdottavo”.

Gli altri post della sezione

“Scatta la Versilia”

“Scatta la Versilia” i ...