• 0 commenti
  • 25/03/2023 19:02

SI AMPLIA IL PARCHEGGIO PUBBLICO DI CASTELVECCHIO PASCOLI: OGGI L’INAUGURAZIONE


Dodici nuovi posti auto (di cui uno riservato alle persone con disabilità) e due nuovi parcheggi destinati alle moto: sono questi i risultati ottenuti dall’intervento di ampliamento del parcheggio pubblico “Marianna Conti Marcucci” di Castelvecchio Pascoli, situato all’incrocio tra la strada provinciale SP7 (via Giovanni Pascoli) e la strada comunale via dei Conti. Il nuovo parcheggio è stato inaugurato questo pomeriggio dalla sindaca di Barga, Caterina Campani, il vicesindaco, Vittorio Salotti, l’assessore Lorenzo Tonini e i consiglieri comunali.

L’ampliamento del parcheggio, che si pone in continuità con quello già esistente realizzato nel 2005, è un intervento molto atteso, che risolve un problema annoso della frazione: i residenti infatti spesso sono costretti a parcheggiare lungo la strada in assenza di stalli disponibili.

“Questo ampliamento era doveroso per dare al territorio e ai residenti più sicurezza – commenta la sindaca Campani –. Siamo andati in continuità con l’area di sosta già esistente e questo ci consente oggi di liberare la strada dalle auto parcheggiate ai bordi e quindi garantire ai cittadini un servizio più e maggiore accessibilità. Ringrazio la ditta che ha eseguito i lavori per la grande professionalità dimostrata”.


L’ampliamento del parcheggio rappresenta quindi una risposta concreta alle esigenze di mobilità dei cittadini e dei visitatori del territorio, contribuendo inoltre a migliorare la viabilità della frazione.

L’importo complessivo dei lavori, realizzati dalla ditta Bosi Picchiotti Costruzioni S.r.l. è pari a 75mila euro, finanziato con risorse proprie dell’ente.


Gli altri post della sezione