• 0 commenti
  • 24/03/2023 07:29

“Incontri con gli attori”. Emilio Solfrizzi dialoga con il pubblico

“Incontri con gli attori” 

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo

Emilio Solfrizzi impegnato a teatro con lo spettacolo Il malato immaginario

dialoga con il pubblico sabato 18 marzo alle ore 18

Auditorium del Palazzo delle Esposizioni – ingresso libero fino a esaurimento posti

 

 

Emilio Solfrizzi, impegnato in questi giorni al Teatro del Giglio con lo spettacolo “Il malato immaginario”, di Molière, è il protagonista del prossimo appuntamento di “Incontri con gli attori”.  Sabato 18 marzo, alle 18, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino n°7, l’attore impegnato con gli spettacoli da venerdì 17 a domenica 19 marzo (ore 21, domenica ore 16) dialogherà apertamente con il pubblico, insieme agli attori della compagnia, in un evento ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti).

Sulla scena del Giglio, Solfrizzi porta la vicenda senza tempo di Argante e delle sue nevrosi, che ci restituisce con maestria le molteplici sfaccettature di un personaggio comico e malinconico allo stesso tempo. Con la regia di Guglielmo Ferro, si dà vita a un intreccio tra umorismo e teatro dell’assurdo, in cui il palcoscenico come finzione, come strumento per dissimulare la realtà, fa il paio con l’idea del protagonista Argante di servirsi della malattia per non affrontare “i dardi dell’atroce fortuna”.

Per il sesto anno si rinnova la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio Fondazione Toscana Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Lucca. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attorialiTutti gli incontri si svolgono all’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni in Piazza San Martino n. 7 e sono ad ingresso libero.

Il prossimo incontro con gli attori sarà il 25 marzo con Umberto Orsini e Franco Branciaroli sempre ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli altri post della sezione