Partito Democratico: "continua il silenzio sulla richiesta di Difendere Lucca di segnalare gli insegnanti. Silenzio assenso?"
Partito Democratico: "cont ...

“Nessuna vessazione burocratica o politica, ma solo l’applicazione delle regole per l’utilizzo dell’auditorium dell’Agorà, e più in generale degli spazi del Comune”. L’amministrazione comunale risponde così al professor Luciano Luciani, sul caso sollevato dall’intellettuale sulla presentazione del suo libro inizialmente fissata il 16 marzo e successivamente annullata.
facebook
https://www.facebook.com/miawallacep
“La presentazione del libro di Luciani doveva essere effettuata all’auditorium dell’Agorà, ma lo spazio è stato opzionato dall’amministrazione – spiega l’assessore alla cultura Mia Pisano – . Qui si svolgerà infatti il 16 marzo il progetto La favola di Anna e Roberto, promosso dall’associazione musicale lucchese e rivolto in particolare ai ragazzi fragili. Ci dispiace per come sono andate le cose, ma la casa editrice e il professor Luciani sono stati avvertiti una settimana prima ed abbiamo ritenuto che le tempistiche fossero idonee per permettere loro di spostare l’evento in un’altra sede”.
L’amministrazione comunale precisa inoltre che “non vi è stata alcuna autorizzazione emessa dalla dirigente del settore, e quindi nessuna autorizzazione ritirata“.
“Infine abbiamo fatto presente alla casa editrice Millimetrica – conclude Pisano – con la quale l’Agorà ha avviato un proficuo dialogo sulla valorizzazione e diffusione della poesia, che saremo lieti di ospitare anche per il futuro presentazioni di libri, che dovranno però essere in linea anche con gli obiettivi di educazione alla lettura della Biblioteca e del Patto locale. Per la presentazione più generica di libri, infatti, esistono altri luoghi pubblici e gestiti dal Comune”.
Il comunicato è indecente e non sta ritto nianco 'nsulle corna delle chiocciole! Volevano evitare questa figura da peruginai?!?! Bastava trovare una sala alternativa al volo per AML. Di sale il Comune ne ha a decine!!!
anonimo - 12/03/2023 04:55
Ma almeno capire un testo quando si legge riesce a farlo? L'AML ha confermato oggi per comunicato che il 16 ci sarà a fare le prove dell'evento che poi sarà il 21... eppure non è così difficile da capire
https://www.lagazzettadilucca.it/rubriche/il-16-marzo-lo-spazio-verra-utilizzato-per-una-sessione-di-prova-dello-spettacolo-anna-e-roberto
Nella mail pubblicata dall'Agorà appare la presentazione del libro, ma poi si dice che in realtà l'Agorà era già occupata! Che troiaio è stato fatto?
Anonimo - 11/03/2023 20:15
Ma che figura di palta! Questa qui ha visto la locandina di colore rosso e, senza capire più nulla, l’è scattato il tic fascista. Il libro non ha nulla di politico, ma è una bella rievocazione delle atmosfere della Pisa degli anni ’70. Il professor Luciani non è un pericoloso sovversivo, ma un bravo scrittore e uno stimatissimo insegnante. Che figura di palta! Adesso cercano di metterci una toppa di stampo burocratese, ma il danno è fatto. Anche l’Associazione musicale lucchese ha fatto sapere che per il 16 non era in programma nessuno spettacolo. Che figura di palta! Inoltre l’opposizione ne ha subito approfittato e siamo già giunti all’interrogazione parlamentare. Ma che figura di palta!!!
Anonimo - 11/03/2023 19:14In Europa nel 2026 l’ant ...
Ho letto l’intervento de ...
Il Presidente Giani si sta ...
Lucca – La provincia d ...
Chi Voterà Si al Referend ...
Il centrosinistra lucchese ...
"Il Magistrato Gratteri è ...
Il Tribunale di Bari ha ...
Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...