Mia Pisano :
“Nessuna vessazione burocratica o politica, ma solo l’applicazione delle regole per l’utilizzo dell’auditorium dell’Agorà, e più in generale degli spazi del Comune”. L’amministrazione comunale risponde così al professor Luciano Luciani, sul caso sollevato dall’intellettuale sulla presentazione del suo libro inizialmente fissata il 16 marzo e successivamente annullata.
facebook
https://www.facebook.com/miawallacep
“La presentazione del libro di Luciani doveva essere effettuata all’auditorium dell’Agorà, ma lo spazio è stato opzionato dall’amministrazione – spiega l’assessore alla cultura Mia Pisano – . Qui si svolgerà infatti il 16 marzo il progetto La favola di Anna e Roberto, promosso dall’associazione musicale lucchese e rivolto in particolare ai ragazzi fragili. Ci dispiace per come sono andate le cose, ma la casa editrice e il professor Luciani sono stati avvertiti una settimana prima ed abbiamo ritenuto che le tempistiche fossero idonee per permettere loro di spostare l’evento in un’altra sede”.
L’amministrazione comunale precisa inoltre che “non vi è stata alcuna autorizzazione emessa dalla dirigente del settore, e quindi nessuna autorizzazione ritirata“.
“Infine abbiamo fatto presente alla casa editrice Millimetrica – conclude Pisano – con la quale l’Agorà ha avviato un proficuo dialogo sulla valorizzazione e diffusione della poesia, che saremo lieti di ospitare anche per il futuro presentazioni di libri, che dovranno però essere in linea anche con gli obiettivi di educazione alla lettura della Biblioteca e del Patto locale. Per la presentazione più generica di libri, infatti, esistono altri luoghi pubblici e gestiti dal Comune”.
Questo post ha 5 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4839/mia-pisano---.php