Gli amici italiani delle guardie
Gli amici italiani delle g ...

Solidarietà, a Lucca “la guerra più lunga del mondo” del popolo Karen raccontata dai volontari e le loro fotografie
LUCCA - La città di Lucca ospita la solidarietà. Dal 10 al 12 marzo presso la Casa del Boia di via dei Bacchettoni avrà luogo la mostra fotografica dedicata alle missioni ed ai progetti solidali della Onlus Solidarité Identités.
Negli scatti dei reporter Filippo Castaldini ed Alberto Palladino, entrambi volontari dell’associazione, rivive la lotta di un popolo per la difesa della propria identità e per il diritto a non emigrare abbandonando la terra d’origine.
La mostra illustra con la forza della fotografia la tragedia e la dignità del Popolo Karen tutt’oggi oppresso e massacrato dalla dittatura militare birmana, coinvolto in quella che è definita “la guerra più lunga del mondo”, iniziata nel 1949.
Nell’evento principale della kermesse che si terrà sabato 11 marzo interverrà anche Franco Nerozzi, giornalista, inviato di guerra e storico cooperante umanitario da più di vent’anni impegnato nello sviluppo di azioni solidariste al fianco dei popoli liberi, che inaugurerà il focus tematico sull’emergenza umanitaria in atto nei territori coperti dai volontari dell’associazione Popoli onlus da lui stesso fondata.
Gli amici italiani delle g ...
Il Rotary Club Lucca Giac ...
Il suicidio è una ferita ...
questa via nel tirassegno ...
Sono venuto a Lucca in que ...
Cianfrusaglie e ricevute p ...
Ogni anno, puntuale come ...
Ho letto il comunicato del ...
cosa vuol dire in una piaz ...
Sembra che quando ci sono ...
Finalmente una novità che ...
La entrata - L'Entrance Ha ...
Scusate ma qualcuno ha not ...
Non è mezzanotte, ma le 1 ...
L’Assessore Santini è r ...
Spintoni, voci alta, il pa ...
È il quarto che vedo in c ...
Scrivo da una stanza tranq ...
Il referendum non si farà ...
Sabato 20, domenica 21, lu ...
Ho sempre pensato che le g ...