• 0 commenti
  • 20/02/2023 12:56

la presentazione e dialogo con l'autore del libro "La staccionata"

  1. Al Marginone di Altopascio, all’incontro con l’autore del Salotto Artistico Letterario di Villa Le Sughere in via Conti 15, questo venerdì 24 febbraio alle ore 19:30, si terrà la presentazione e dialogo con l'autore del libro "La staccionata" (sottotitolo: romanzo psicologico, editore: Youcanprint) il dott. GianMarco Cellini, psicologo e psicoterapeuta che completa la sua professione con la passione della scrittura realizzando questa sua prima opera letteraria con il progetto di scriverne altre.

Sinossi. La Staccionata romanzo psicologico, viene ambientato tra il presente e il passato del protagonista. E’ un racconto nel quale appare evidente quanto la mente e il pensiero delle persone possano essere contemporaneamente una protezione e un’insidia. Il protagonista ha vissuto una vita costellata da traumi, sia fisici che psicologici, ma la sua organizzazione ossessiva lo ha messo al riparo da potenziali disturbi nevrotici. Fino al momento in cui episodi particolari, avvenuti in un giorno apparentemente normale, lo hanno fatto cadere senza protezioni nella rete avvolgente di eventi drammatici.

Introduce l’evento lo storico e scrittore Franco Donatini, mentre la scrittrice filologa Rossella Bianucci presenta e dialoga con il neo scrittore lucchese GianMarco Cellini, interverranno: la ricercatrice Ilaria Centoni e il poeta Marcello Lazzeri.

Gli altri post della sezione