• 0 commenti
  • 10/06/2022 14:47

All'auditorium di Porcari la finalissima del concorso di drammaturgia dei Postumi Teatro

saranno messi in scena sei estratti di altrettante opere originali



Domani (11 giugno) alle 21, all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, è in programma la serata finale e di premiazione della prima edizione del Concorso postumo (di drammaturgia) per autori viventi organizzata dalla compagnia I Postumi Teatro con l’aiuto della compagnia Gli Avanzati e in collaborazione con la Fita di Lucca e il Centro studi Santa Gemma.


Al concorso, connotato dall'ironia fin dal titolo, hanno partecipato 65 autori: la giuria, composta da Tiziano Rovai, Arianna Ricciardi, Simone Lippi, Vezio Bianchi, Sara Mazzoncini, Elena Giusti e Alessandro Fulceri, dopo attenta lettura ha individuato sei finalisti.


In scena saranno rappresentati estratti di dieci minuti, scelti direttamente dagli autori, di ogni testo finalista. Ci saranno Almost Blue, Amsterdam e New York di Enrico Duranti; C'era una volta una gatta di Aldo Cirri, Fratelli - vite parallele di Roberta Tonellotto, Winter is coming di Giusi Arimatea, Abdallah che non morì di Francesco La Cava e Si sta come di notte sui cavi elettrici i funamboli di Virginia Risso.

Gli autori riceveranno qualche domanda sul palco e, alla fine, sarà premiato il vincitore con 111,11 euro e 5 goleador. Hanno curato la messinscena i registi Tiziano Rovai, Vezio Bianchi e Lorenzo Bonaccorsi. Interpreti delle pièce saranno Leonardo Micheli, Elena Giusti, Elena Fanucchi, Davide Giannelli, Sara Mazzoncini, Sara Menci, Vezio Bianchi, Filippo Valentini, Alessandro Fulceri, Tiziano Rovai e Arianna Ricciardi.


La stagione teatrale dell'auditorium è organizzata dal Comune di Porcari in collaborazione con la Fita di Lucca. I biglietti interi degli spettacoli costano 8 euro, quelli ridotti 6 euro e ne hanno diritto le persone fino a 14 anni di età e oltre i 65. Per informazioni e prenotazioni contattare Donatella al numero 339.1513338 o scrivere una email a fitalucca@gmail.com.

Gli altri post della sezione