• 0 commenti
  • 11/12/2022 13:35

Il mercatino Natalizio del Forte dei Marmi

Questa mattina sono andato a Forte dei Marmi per vedere il mercatino. Me ne aveva parlato un amico e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal vedere come è stato attrezzato. 
Il discorso va diviso in due argomenti: allestimenti e prodotti in vendita. 
Gli allestimenti dei banchi sono molto carini, in perfetto clima natalizio, in una parola quello che ci si aspetta da un mercatino natalizio : Per quanto riguarda le merci non ho visto una cineseria ma solo prodotti di qualità e dell'rtigianato locale e, soprattutto, tutta mercanzia inerente il natale, gli addobbi e gli accessori. 
Pensando al mercato messo su negli anni passati dalla commerciante da banco mi sento male: i mercati etinici, li chiamava. Uno schiaffo a Lucca tutta. Oggi almeno abbiamo qualcosa ancora da perfezionare ma su cui si può lavorare e comunque una cosa gradevole, anche grazie ad un'illuminazione pubblica degna di una città come la nostra. Speriamo che la strada sia tracciata e di avere un Mercatino di Natale anche noi da vedere e che richiami turismo. Bello sarebbe un mercato diffuso per la città con in ogni piazza prodotti di una categoria, un po' come oggi - finalmente - in Piazza Guidiccioni - il mercato del cioccolato e dei chicchi. Magari in piazza Bernardini solo prodotti enogastronomici lucchesi e toscani ecc... Speriamo... per ora grazie a chi ha dato una smossa ad una città che era diventata estremamente povera di gusto

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...