Il mercatino Natalizio del Forte dei Marmi

Questa mattina sono andato a Forte dei Marmi per vedere il mercatino. Me ne aveva parlato un amico e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal vedere come è stato attrezzato. 
Il discorso va diviso in due argomenti: allestimenti e prodotti in vendita. 
Gli allestimenti dei banchi sono molto carini, in perfetto clima natalizio, in una parola quello che ci si aspetta da un mercatino natalizio : Per quanto riguarda le merci non ho visto una cineseria ma solo prodotti di qualità e dell'rtigianato locale e, soprattutto, tutta mercanzia inerente il natale, gli addobbi e gli accessori. 
Pensando al mercato messo su negli anni passati dalla commerciante da banco mi sento male: i mercati etinici, li chiamava. Uno schiaffo a Lucca tutta. Oggi almeno abbiamo qualcosa ancora da perfezionare ma su cui si può lavorare e comunque una cosa gradevole, anche grazie ad un'illuminazione pubblica degna di una città come la nostra. Speriamo che la strada sia tracciata e di avere un Mercatino di Natale anche noi da vedere e che richiami turismo. Bello sarebbe un mercato diffuso per la città con in ogni piazza prodotti di una categoria, un po' come oggi - finalmente - in Piazza Guidiccioni - il mercato del cioccolato e dei chicchi. Magari in piazza Bernardini solo prodotti enogastronomici lucchesi e toscani ecc... Speriamo... per ora grazie a chi ha dato una smossa ad una città che era diventata estremamente povera di gusto
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/3519/il-mercatino-natalizio-del-forte-dei-marmi.php