• 0 commenti
  • 09/12/2022 16:13

Scuola di Barga: perchè nessuno interviene, nonostante la questione sia nota da tempo?

Esordisce così Matteo Petrini, capogruppo di Fratelli d'Italia in Provincia di Lucca, di fronte all'ennesima segnalazione pervenuta da più parti e riguardante la scuola Isi di Barga.
"Siamo stati contattati da cittadini, studenti e consiglieri comunali di zona riguardo alle infiltrazioni che, da tempo, rendono difficile e poco decoroso lo svolgimento delle lezioni all'Isi di Barga - esordisce Petrini. Una problematica, questa, già segnalata da tempo agli organi provinciali e - in primi - al presidente Menesini che, tuttavia, sembra non riuscire a prendere in mano la situazione e a trovare una soluzione".
"La situazione dell'Isi, tra l'altro, è stata oggetto di interessamento da parte di Fratelli d'Italia anche nelle passate consiliature provinciali. Nonostante ciò, i problemi continuano a susseguirsi: dal riscaldamento alle infiltrazioni, la scuole necessiterebbe di un'importante manutenzione che la Provincia fatica a pensare, progettare e attuare".
Porteremo presto la questione in consiglio provinciale - conclude Petrini - e chiederemo a Menesini di prendere impegni chiari verso studenti, genitori e corpo docente.

Gli altri post della sezione