• 0 commenti
  • 09/12/2022 12:31

TORNA IL CONCERTO DI NATALE IN SAN FRANCESCO CON LA FILARMONICA ‘LUPORINI’ E KARIMA

Domenica 18 dicembre

Biglietti gratuiti sul sito della Fondazione CRL da martedì 13 

Lucca, 9 dicembre 2022 – Energia e tradizione! Il programma natalizio che anima ogni anno la Chiesa di San Francesco arriva all’evento clou con il Concerto della Filarmonica “Gaetano Luporini” di San Gennaro che, domenica 18 dicembre, ore 17, sarà protagonista con una special guest: la cantante Karima.

 

Come da tradizione, la manifestazione ad ingresso gratuito, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da altri sponsor, propone un programma ampio e variegato, selezionato accuratamente dal Direttore della Filarmonica Giampaolo Lazzeri: una full immersion nel più classico dei repertori natalizi con le varie Let it Snow, Santa Claus is Coming to Town, Amazing Grace, Christmas Time is Here di Mensedelson e Guaraldi, e molte altre ancora.

 

Ma non solo, in programma anche l’inedita Echi di Natale, composta da Paolo Razzuoli e strumentata proprio dal Maestro Lazzeri proprio per questa speciale occasione.

 

Al fascino delle più note melodie natalizie si aggiunge poi tutta l’energia e la classe della voce di Karima, accompagnata al piano da Piero Frassi. Si tratta di una delle artiste più poliedriche e apprezzate del panorama italiano, che vanta nella sua carriera partecipazioni al Festival di Sanremo, duetti con Burt Bacharach e Mario Biondi, collaborazioni con la Disney e il ruolo di supporter ai concerti di numeri uno della musica mondiale come Whitney Houston John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal.

Recentissimo il successo con The Bodyguard, il musical dove è protago­nista nel ruolo che fu di Whitney Houston sul grande schermo.

 

E Natale sia, dunque, con un appuntamento con la musica che più lo rappresenta ed evoca, grazie ad un’orchestra filarmonica, composta da oltre cinquanta elementi che, nata nel lontano 1894, è irrinunciabile punto di riferimento per la vita culturale e artistico-musicale del territorio di Capannori e non solo. Un ensemble che negli ultimi anni ha voluto festeggiare il Natale portando a Lucca interpreti della musica al femminile di altissimo livello, sempre caratterizzate da una notevole presenza scenica e da una grande voce.

 

 

Ingresso gratuito tramite prenotazione online sul sito www.fondazionecarilucca.it a partire dalle ore 12.00 di martedì 13 dicembre.

Gli altri post della sezione

Liberatelo dalle Macchine

Liberate il Cortile Cararr ...