Settembre in chiaroscuro per il lavoro a Lucca, Massa-Carrara e Pisa
Segnali positivi per Lucc ...
Domenica 18 dicembre
Biglietti gratuiti sul sito della Fondazione CRL da martedì 13
Lucca, 9 dicembre 2022 – Energia e tradizione! Il programma natalizio che anima ogni anno la Chiesa di San Francesco arriva all’evento clou con il Concerto della Filarmonica “Gaetano Luporini” di San Gennaro che, domenica 18 dicembre, ore 17, sarà protagonista con una special guest: la cantante Karima.
Come da tradizione, la manifestazione ad ingresso gratuito, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da altri sponsor, propone un programma ampio e variegato, selezionato accuratamente dal Direttore della Filarmonica Giampaolo Lazzeri: una full immersion nel più classico dei repertori natalizi con le varie Let it Snow, Santa Claus is Coming to Town, Amazing Grace, Christmas Time is Here di Mensedelson e Guaraldi, e molte altre ancora.
Ma non solo, in programma anche l’inedita Echi di Natale, composta da Paolo Razzuoli e strumentata proprio dal Maestro Lazzeri proprio per questa speciale occasione.
Al fascino delle più note melodie natalizie si aggiunge poi tutta l’energia e la classe della voce di Karima, accompagnata al piano da Piero Frassi. Si tratta di una delle artiste più poliedriche e apprezzate del panorama italiano, che vanta nella sua carriera partecipazioni al Festival di Sanremo, duetti con Burt Bacharach e Mario Biondi, collaborazioni con la Disney e il ruolo di supporter ai concerti di numeri uno della musica mondiale come Whitney Houston John Legend, Anastacia, Simply Red e Seal.
Recentissimo il successo con The Bodyguard, il musical dove è protagonista nel ruolo che fu di Whitney Houston sul grande schermo.
E Natale sia, dunque, con un appuntamento con la musica che più lo rappresenta ed evoca, grazie ad un’orchestra filarmonica, composta da oltre cinquanta elementi che, nata nel lontano 1894, è irrinunciabile punto di riferimento per la vita culturale e artistico-musicale del territorio di Capannori e non solo. Un ensemble che negli ultimi anni ha voluto festeggiare il Natale portando a Lucca interpreti della musica al femminile di altissimo livello, sempre caratterizzate da una notevole presenza scenica e da una grande voce.
Ingresso gratuito tramite prenotazione online sul sito www.fondazionecarilucca.it a partire dalle ore 12.00 di martedì 13 dicembre.
Segnali positivi per Lucc ...
Le strade vanno pulite ser ...
Ieri è venuta a trovarm ...
Sarebbe L Ora di vedere un ...
Geal SpA comunica che a ...
ma se uno ha la dotazione ...
E anche questo 13 settembr ...
Quando nel 2007 Cristofani ...
Lucca. Ultimo appuntamento ...
Il Comune non rinnova la c ...
Oltre duemila metri quadra ...
Negli ultimi mesi la scena ...
C’è un nome che a Luc ...
Il Coordinamento Nazion ...
A Lucca il suo nome è leg ...
C’è stato un tempo in c ...
Dopo anni di abbandono, Ba ...
Il conflitto in Ucraina e ...
Geal SpA comunica che a ...
Ma vogliamo per una volta ...
Charlie Kirk fondatore di ...