La Battaglia di Altopascio del 1325 rivive a 700 anni di distanza
La Battaglia di Altopascio ...
LUDICAMENTE HA TROVATO CASA IN VIA MARCONI: APPUNTAMENTO OGNI VENERDÌ CON I GIOCHI IN SCATOLA
Altopascio, 29 novembre 2022 – Ad Altopascio il divertimento è di casa. E precisamente, questa casa, si trova in via Marconi, nello spazio polivalente che l’amministrazione comunale mette a disposizione per le associazioni del territorio: qui, infatti, ogni venerdì, dalle 21, LUDICAmente, la nuova associazione di promozione sociale, fondata da Valentina Tesi e Damiano Becheroni, propone le proprie serate di giochi in scatola e giochi da tavolo, rivolte a chiunque abbia voglia di trascorrere qualche ora spensierata, siano essi giovani o anziani, famiglie o gruppi di amici.
«Quello che abbiamo notato - commentano Tesi e Becheroni - è proprio la voglia di riscoprire il gusto semplice di trovarsi intorno al tavolino e giocare. Senza cellulari, magari scordandosi di guardare l’ora, dimenticandosi problemi, stress, ansie, preoccupazioni. La nostra associazione è nata così, giocando e per gioco. La voglia di stare insieme che abbiamo riconosciuto negli occhi e negli sguardi di chi è venuto a trascorrere con noi qualche ora è la stessa che abbiamo noi. L’associazione è aperta a tutti, non ci sono limiti d’età: basta venire carichi di voglia di giocare, di ridere e di divertirsi. Ci teniamo a ringraziare l’amministrazione comunale di Altopascio che ha creduto in noi fin da subito e ci ha messo a disposizione questo spazio, per noi così prezioso. Sarà il punto di partenza dal quale lanciare via via i dadi per avanzare in questo gioco così entusiasmante che è la vita e la vita associazionistica».
Nata pochi mesi fa, LUDICAmente ha già riscosso un grande successo proprio per il suo spirito giocoso e leggero: l’associazione potrà ora programmare con sempre maggior attenzione e cura i propri eventi, espandendo anche al rete delle collaborazioni con il territorio. Dopo i primi appuntamenti organizzati all’interno dello Spazio Giovani di via Fratelli Rosselli, 18, LUDICAMente si sposta dunque in via Marconi: qui, tutti i venerdì, dalle 21, grandi e piccoli, senza distinzione d’età, potranno ritrovarsi, scegliere un gioco in scatola e passare qualche ora senza pensieri. Oltre a questo, inoltre, sono tanti gli appuntamenti che LUDICAmente proporrà al territorio anche in vista delle festività natalizie: si comincia, intanto, domenica 4 dicembre, sempre allo Spazio giovani, con un pomeriggio in scatola, a partire dalle 15.
LUDICAmente è aperta a tutti: per richiedere informazioni è possibile contattare il 349.7750493 o scrivere a ludicamente.aps@gmail.com. Per seguire gli appuntamenti e le attività dell’associazione: Facebook - Ludicamente_Aps; Instagram - ludicamenteaps.
La Battaglia di Altopascio ...
I candidati al Consigli ...
Il Consigliere Comunale di ...
Martedì 30 settembre proi ...
Altopascio, 16 settembre ...
L’APPELLO DI BALLINI:SI ...
Venerdì 19 Settembre 202 ...
Il direttivo dell’assoc ...
la programmazione del cine ...
Scadono giovedì 25 sette ...
Altopascio, 14 settembre ...
Ieri mattina il borgo di ...
La Presidente Raffaella M ...
Altopascio, si ritorna a s ...
Unione Comuni Garfagnana, ...
PRIMO APPUNTAMENTO DE ...
Nonostante le grandi parol ...