Giornata contro la violenza sulle donne, : “Una piaga sociale da fermare quanto prima'.
Giornata contro la violenz ...
Lei ha detto tutto ciò che c'era da dire. La pura verità. Il problema è che l'ideologicizzazione non ha orecchie
anonimo - 23/11/2022 16:24Dopo il furto di due biciclette, entrambe grattatemi in giardino di casa, ho mollato e non ne ho comprate altre. Mi sono rotto le palle e vado in automobile fuori le Mura e a piedi dentro. Dentro le Mura ci vado pochissimo, solo quando sono costretto, perché non ho tempo di andarci. Al contrario di Pisa, che è città piena di funzioni, nel centro di Lucca si può fare a meno di andarci. Infatti Lucca è piena solo se ci sono eventi, se ci sono i turisti e la domenica, quando i lucchesi di fora vanno dentro le Mura a fare i turisti anche loro. Le biciclette comunali (che poi sono a spese di tutti noi) a Lucca non servono a nulla!
Anonimo - 23/11/2022 00:30Sono quello del primissimo commento. E non sono un contadino. Ma se mi muovo uso mezzi privati, quelli pubblici non sono né pratici (li prendi/lasci dove vogliono loro, non dove torna bene a te) né igienici.
Anonimo - 22/11/2022 15:48Ho 80 e proverò sicuramente il monopattino elettrico per girare per la città; ho alcune domande: dove posso leggere se ci sono vie vietate ai monopattini come ai risciò? la velocità da mantenere è prevista o sono programmati a una velocità massima? In centro storico dove posso lasciare il monopattino a noleggio? Ci sono multe per i trasgressori?
Cioè esistono le regole? Oppure ognuno si gestisce come gli pare? (vedi circolazione dei risciò in città)
Grazie per la gentile risposta che riceverò dall'assessore Santini
Favorevole al bike sharing ma soprattutto ritornare al Lucca Port in centro storico (e magari qualche hub Amazon). Vanno eliminati i vari furgoni in centro storico.
Lascio la macchina al parcheggio fuori porta S.Zeno prendo la bici e vado in borgo largo in 5 minuti praticamente a gratis . Il servizio è del comune di Pisa e funziona benissimo. Il brutto di questi commenti è che molto spesso chi li fa è un contadino irascibile che non esce mai dal suo orto e che non capisce nulla. Caratteristica peraltro comune a molti amministratori
Anonimo - 22/11/2022 08:16La gente andrà in monopattino ed in bicicletta solo quando sarà convinta di farlo. Il comune non deve fare il trasportatore di merci (ricordate Luccaport???), non deve comprare tricicli che ora marciscono, non deve fornire biciclette! I privati fanno meglio del comune tutte queste cose e quando sbagliano sprecano i soldi loro e non quelli di tutti. Prego in ginocchio la nuova Amministrazione, almeno su questo, di fare una scelta liberale. Lucca e l'Italia non hanno bisogno di bonus, biciclette statali e altre castronerie!! Il Comune faccia invece il suo lavoro. Il Comune renda sicure le strade, renda difficile la vita ai ladri di biciclette, stabilisca le regole, ma ci risparmi un altro deposito di ferraglia!
Anonimo - 22/11/2022 01:00E non userei mai queste cose. Come me ci sono altri 100.000 cittadini a caso.
Anonimo - 21/11/2022 21:52Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...