• 0 commenti
  • 08/11/2022 15:10

Lucca - Retrospettiva di Gualtiero Passani “THE COLOURS OF A LIFE”

Martedi  15 novembre alle ore 11 presso la Sala Conferenza del Complesso di San Micheletto, si terrà la Lectio Magistralis “L’Arte del 900’ vista nell’ottica di Gualtiero Passani” tenuta dallo scrittore e Critico d’Arte Lorenzo Pacini. 
Nell’occasione sarà presente Donatella Buonriposi Provveditore agli studi di Lucca e Massa Carrara, il Preside prof. Simone Caldognetto e gli insegnanti  dell’Istituto d’Arte Passaglia di Lucca, insieme a cinque classi dello stesso istituto. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
Sarà questa un’occasione per approfondire alcuni aspetti insoliti dell’arte e, com’è nello stile di Lorenzo Pacini, verrà richiesta la presenza attiva da parte di tutti i partecipanti che potranno intervenire e fare domande.
Sia prima, durante e dopo la Lectio Magistralis, sarà possibile visitare gratuitamente la retrospettiva che si tiene nell’adiacente Sala dell’Affresco, dove sono esposte 116 opere che ripercorrono settantacinque anni di carriera artistica di Gualtiero Passani, una carrellata completa dove poter ammirare i vari passaggi stilistici che Passani ha approfondito nella sua lunga vita.
Visto il successo di pubblico e le innumerevoli richieste di visite guidate, la retrospettiva di Gualtiero Passani “THE COLOURS OF A LIFE” - in corso presso il Complesso di San Micheletto fino al 27 novembre -  rimarrà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, con orario giornaliero continuato dalle 10 alle 19.

Gli altri post della sezione

“Andare via lontano”

Martedì prossimo ( 24 gen ...