• 0 commenti
  • 04/11/2022 14:59

A VILLA BASILICA CELEBRATA LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

  

Villa Basilica, 4 novembre 2022 – Questa mattina, 4 novembre, in piazza Vittorio Veneto a Villa Basilica è stata celebrata la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. 

 

Alla presenza dei Carabinieri della stazione locale, di una rappresentanza della sezione villese dell’Associazione nazionale Alpini e di quella dei Carabinieri in congedo e ad altre associazioni combattentistiche e d’arma della piana di Lucca, il sindaco Elisa Anelli, insieme all’assessore Matteo Simi, ha spiegato l’importanza di questa ricorrenza agli alunni delle classi seconda e terza della scuola secondaria di I° grado “Stefano Franchi” e agli studenti della classe quinta della scuola primaria “Salvo D’Acquisto” entrambe di Villa Basilica. I bambini e le bambine hanno ascoltato con grande interesse e curiosità gli interventi istituzionali.

A conclusione della cerimonia è stata posta una corona d’alloro commemorativa al monumento ai caduti, alla presenza anche del parroco don Antonio Tidei. 

 

Il sindaco Anelli, inoltre, ha rappresentato il Comune di Villa Basilica alle celebrazioni provinciali che si sono tenute, stamani, presso il Cortile degli Svizzeri di Palazzo Ducale.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...