• 0 commenti
  • 12/10/2022 17:34

A COREGLIA ARRIVA JAZZ RAIL: MUSICA PER TUTTI ALLA STAZIONE DI GHIVIZZANO


?
La musica a Coreglia non si ferma mai. Continua, infatti, la stretta collaborazione tra Comune e Barga Jazz con un evento inedito e un convoglio carico di musica jazz. Si chiama Jazz Rail ed è l’iniziativa che porta la musica nelle stazioni ferroviarie. L’appuntamento è per domenica 16 ottobre, alle 17, alla stazione di Ghivizzano/Coreglia. Protagonisti del pomeriggio in musica sarà il gruppo The Aristodemo’s, composto da Andrea Gonnella, voce, Alessandro Rizzardi, mandolino e sax, Rossano Emili, clarinetto, Fabio Guazzelli, chitarra, Francesco Massagli, fisarmonica, Leonardo Gnesi, contrabbasso, e Keane, percussioni.
L’ensemble propone un repertorio tutto dedicato allo swing italiano degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta accompagnando il pubblico nella ri-scoperta di brani dimenticati, ma suggestivi.
Il progetto “Jazz Rail” si estende su tutta la rete nazionale, grazie alla sinergia tra sette festival jazz, tra i quali Barga Jazz. L’obiettivo è promuovere la musica e i giovani talenti, valorizzando luoghi unici del territorio.
L’ingresso al concerto è gratuito e saranno presenti anche stand gastronomici che arricchiranno la giornata. Per eventuali ulteriori informazioni info@bargajazz.it. 

Gli altri post della sezione