• 0 commenti
  • 12/10/2022 12:14

Autunno Apuano edizione numero XI


Due giornate di festa e rievocazione a Bosa di Careggine

 

 

Sabato 15 e domenica 16 ottobre appuntamento con “Autunno Apuano”, la tradizionale festa organizzata dal Parco delle Alpi Apuane a Bosa di Careggine nella Geopark Farm del Parco.

 

Quest’anno l’evento, programmato in occasione della festa della castagna di Careggine, si svolgerà su due giornate. La prima, sabato 15 ottobre, con l’iniziativa “A pranzo nel Medioevo”, degustazione in costume. Si tratta di una vera e propria rievocazione di un tipico pranzo medioevale, con lo spettacolo iniziale di un insolito dialogo tra Dante e Virgilio sul tema “Per la dannosa colpa de la gola” organizzato dall’associazione EmozionAmbiente.

L’appuntamento è a pagamento (20,00 €) e necessita di prenotazione obbligatoria telefonando al numero 366 3400187.

 

Domenica 16 ottobre, alle ore 10,00, inaugurazione del “Laboratorio agro-alimentare”, un progetto del Parco e Regione Toscana;

ore 11,00 apertura mostra micologica “I funghi delle Apuane interne” a cura di Associazione dei gruppi micologici della Toscana e A.S.L. Toscana Nord-Ovest;

ore 12,00 spazio degustazione “Un panino, una birra…e poi?” fast food a km 0 per tutte le tasche;

ore 15,00 gran finale “Castagnata, spritz e vin brûlé..”.

 

Per la giornata di domenica il Parco mette a disposizione anche un servizio pullman gratuito, con partenza da Massa (ore 8:30 - Stazione FF.SS.) e Seravezza (9:00 - Palazzo Mediceo). La partenza da Careggine, per il viaggio di ritorno, è prevista per le ore 17:00.

Chi fosse interessato può prenotarsi per il pullman, fino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonando al 366 3400187 (ore ufficio).

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...