• 0 commenti
  • 30/09/2022 18:09

TORNA IL CALENDARIO INVERNALE PER LE UTENZE NON DOMESTICHE DEL CENTRO:? SI PARTE IL 1° OTTOBRE



LUCCA, 30 settembre - Entra in vigore da domani, sabato 1 ottobre, il calendario invernale della raccolta porta a porta delle utenze non domestiche del centro storico.

Fino al 30 aprile, il non riciclabile verrà ritirato nelle mattine di martedì e sabato, mentre l’umido sarà recuperato lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, sempre durante la mattinata. Si spostano in orario serale i ritiri di carta e cartone, previsti lunedì, mercoledì e venerdì, e il multimateriale leggero (martedì, giovedì e sabato). Nel pomeriggio di mercoledì, venerdì e domenica, infine, sarà il turno del vetro.

Per i ritiri mattutini l’esposizione deve avvenire dalle 20 del giorno precedente alle 6 del giorno previsto; per i ritiri pomeridiani, invece, i bidoni devono essere messi fuori dalle 12 alle 13 del giorno stesso, mentre per il giro della sera il contenitore deve essere a disposizione dalle 18 alle 19 del giorno stesso.

?Si ricorda, inoltre, che le utenze non domestiche del centro storico possono conferire le eccedenze esclusivamente nelle isole ecologiche interrate presenti in piazzale San Donato, piazza Santa Maria, via dei Bacchettoni, via Carrara, via del Crocefisso, Porta San Jacopo, via Carlo Piaggia angolo via del Fosso, piazza San Gregorio, piazzetta della Posta, piazza della Zecca e piazza San Romano.

Il calendario è consultabile anche a questo link: https://www.sistemaambientelucca.it/fileadmin/user_upload/centro_storico/Calendario_UND_centro_storico.pdf.

Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; 0583.33211, 0583.343645; infoa@sistemaambientelucca.it; WhatsApp: 333.6126757; Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...