Natale 2025: Una Luce di Speranza per chi Soffre e un Inno alla Pace
Natale 2025: Una Luce di S ...

Sabato 8 ottobre apriranno gratuitamente al pubblico (con prenotazione obbligatoria) gli archivi delle famiglie toscane, abitualmente accessibili solo agli studiosi, che permettono di ripercorrere le trame della storia cittadina, regionale, italiana e internazionale intrecciando tracce, indizi, ipotesi e conferme nei documenti, nelle pergamene, nelle lettere, nei diplomi, nei cabrei, nelle infinite filze.
Il tema di quest’anno è la musica che nei secoli ha accompagnato la storia di queste residenze: non solo spartiti ma testimonianze di musicisti di passaggio, di eventi e concerti che hanno avuto la dimora come scenario. Accanto agli archivi di famiglie toscane a tutti note dai libri di storia e di storia dell’arte, aderiscono alla giornata quelli di personalità e istituzioni che arricchiscono e completano questa incursione dietro le quinte della Storia ufficiale.
La Toscana è la regione che conta il maggior numero di aperture: 22 a Firenze e Provincia, 1 a Cecina in provincia di Livorno, 3 a Lucca e provincia, 3 in Lunigiana, 6 nelle Terre di Pisa, 1 a Pistoia, 1 a Prato e 3 nel Senese.
Natale 2025: Una Luce di S ...
Oggi è il ...
Pole darsi che la gente ni ...
Negli ultimi anni il disag ...
Ma via del Tirassegno zona ...
La nuove abitudini …vene ...
Chi li deve pulire questi ...
Quando l’esketamina sp ...
Per la rivista Elle Decor ...
chi deve pulire chi deve m ...
C’è una sensazione semp ...
Il Natale oggi sembra più ...
Mi interrogavo sul ruolo f ...
Passaggio di consegne: G ...
DONNE E STEM NEL CORSO DEL ...
Progetto LU.ME. Lucca Meta ...
Annuntio vobis gaudium mag ...
L’apprezzamento di Cna ...
Il nuovo soggetto, ...
Ci vorrebbe una squadra co ...
Mentre si avvicina la da ...