• 0 commenti
  • 29/09/2022 15:14

PULIAMO IL MONDO: APPUNTAMENTO SABATO 1 OTTOBRE A BORGO A MOZZANO


 

BORGO A MOZZANO, 29 settembre 2022 - Una giornata dedicata alla cura e all’amore del territorio: nell’anniversario dei suoi 30 anni, torna anche a Borgo a Mozzano l’appuntamento con Puliamo il Mondo.

Sabato 1 ottobre, a partire dalle 9, cittadini, amministratori, associazioni del territorio e chiunque abbia voglia di impegnarsi per la pulizia dell’ambiente, si ritroveranno nel parcheggio del parco Remo Garibaldi. Armati di sacchi e guanti, i volontari ripuliranno l’area compresa tra il campo sportivo di Borgo a Mozzano e quello di Diecimo. L’iniziativa, promossa dal Comune di Borgo a Mozzano, è sostenuta da Legambiente Lucca, Ascit, l’associazione Fiume di Plastica e il progetto Siproimi.

La giornata, inoltre, sarà anticipata da un altro appuntamento, questa volta dedicato interamente alle scuole. I bambini e le bambine delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano, infatti, saranno impegnati venerdì 30 settembre nella pulizia delle zone adiacenti ai rispettivi plessi scolastici. Studenti e studentesse, insieme agli insegnanti, impareranno l’importanza dell’amore e della cura per il territorio, grazie ai kit messi a disposizione dall’amministrazione comunale, dall’azienda Lucart e da Legambiente.

In caso di maltempo, l’appuntamento di sabato 1 ottobre sarà spostato a sabato 8 ottobre.

Gli altri post della sezione

I Presepi di Pescaglia

A Pescaglia ritorna la Via ...