Non ricordare tutto è come non ricordare affatto. Difendere Lucca promuove la delazione.
Dopo il comunicato di Di ...

Come associazione Sinistra Con vogliamo innanzitutto ringraziare Francesco Raspini per l’impegno profuso in questi anni nelle file dell’opposizione.
La sua presenza in consiglio comunale ha permesso, in un periodo dove troppe volte siamo finiti sulle cronache nazionali per i motivi più osceni, un’opposizione costante e puntuale che si è espressa con una voce preparata e che ha permesso al centrosinistra, pur nelle difficoltà, di costruire un proprio percorso visibile e coerente.
A seguito delle dimissioni di Raspini entrerà in consiglio Valeria Giglioli, prima dei non eletti di quella che fu la lista della nostra associazione.
Anche se oggi Sinistra Con ha scelto un percorso diverso da quello elettorale per dedicarsi a pieno all’aspetto politico-culturale, siamo sicuri che Valeria saprà portare in consiglio una chiara voce per la sinistra lucchese, dando spazio ai mondi del lavoro, dei quartieri popolari, dei movimenti per i diritti e dell’ambientalismo sociale.
Siamo quindi molto lieti di questa notizia sia per la nostra compagna che per la nostra Città. Conosciamo bene Valeria e sappiamo che sarà capace di portare la propria esperienza di questi anni al servizio di tutte e tutti.
In un momento in cui la destra continua a portare avanti politiche che aumentano le disuguaglianze e indeboliscono i servizi pubblici, la presenza di Valeria Giglioli in consiglio comunale rappresenta un’opportunità per rafforzare la voce di una sinistra coerente, autonoma e radicata nei bisogni reali delle persone.
Se anche le prossime sfide elettorali che attendono la nostra città non ci vedranno partecipare, resta nell’interesse di tutte e tutti le socie e i soci di Sinistra Con che il futuro di Lucca veda radicare voci e proposte politiche alternative all’attuale amministrazione.
Se vi si prendesse sul serio, cosa ormai impossibile, vi si dovrebbe avvertire di fare attenzione perché "dare spazio ai mondi del lavoro" significa abolire Pacchetto Treu e Jobs Act e tutto ciò che mantiene il precariato. Certo se si fosse davvero radicati nei "bisogni reali delle persone". Per vostra fortuna non è il vostro caso.
Anonimo - 05/12/2025 16:05Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...
Lo schifo dei comunisti du ...
E chi lo avrebbe mai detto ...
Possibile che non ci sia t ...
Referendum sulla Giustizia ...
VERSO UNA GIUSTIZIA MODER ...
“lo ho un dubbio che è ...
Ma se alle prossime elezio ...
Il Comitato per S.Concordi ...
Lucca Cutura a voce del co ...
La chiamano “remigrazion ...
Incidente sulla Romana, B ...
Dall’aggressione al Vene ...
Noi mai con i populisti. C ...