• 3 commenti
  • 02/10/2025 09:48

Pelleriti (Toscana Rossa): enormi disagi per i residenti in centro storico. E la giunta cosa fa? Gli sconti sui biglietti.

Pelleriti (Toscana Rossa): enormi disagi per i residenti in centro storico. E la giunta cosa fa? Gli sconti sui biglietti.

Il montaggio delle strutture del Lucca Comics and Games è iniziato da qualche giorno e quindi sono iniziati i disagi per i residenti del centro storico i quali si vedono dimezzati i parcheggi e modificata la viabilità. E questo non per una o due settimane ma per circa due mesi, considerando anche lo smontaggio delle strutture.
Questa situazione non è ovviamente più sostenibile ed assieme agli accessi selvaggi dei turisti nelle ZTL e l’apertura del varco in zona Porta Elisa questo montaggio delle strutture renderà veramente complesso muoversi in centro storico.
Ed a questa situazione insostenibile come risponde la Giunta? Offrendo biglietti scontati ai residenti, segno che della qualità della vità di chi vive nel centro storico al sindaco Pardini interessa ben poco.
Come Rifondazione Comunista abbiamo denunciato più volte come sia sempre più difficile vivere in centro e abbiamo proposto alcune soluzioni riguardanti ztl e parcheggi assegnati.
Continueremo a proporli per far tornare Lucca una città a misura di chi la vive.

Matteo Pelleriti, Candidato alle elezioni regionali per Toscana Rossa e segretario del Circolo di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista.

I commenti

!

A virgi', darà anche lavoro ma non si può darlo in queste condizioni. Lucca non può continuare a sostenere questo peso, devono tornare al polo fiere dedicato, non ci sono alternative altrimenti questa non è più una città, ma un resort per turisti. E i cittadini dove devono scappare, tutti a capannori?

anonimo - 02/10/2025 15:29

Ok, ma nei 10 anni di tambellini dov'eri? No, perché a questo punto ci siamo arrivati anche grazie a quella giunta che nonostante i disagi non aveva mai accennato a farli tornare al polo fiere, 2 mesi di monta-rismonta sono tanti, ma anche quei 5 giorni erano una catastrofe.

Quello che viene fatto adesso è prolungare i tempi del disagio per mettere in condizioni più umane gli addetti ai lavori che hanno più tempo per non rischiare di schiantare per un lavoro troppo duro se tocca farlo troppo precipitosamente.

Dunque qui l'unica soluzione è una: riportare i comics al polo fiere dedicato dove devono stare. Facendolo rimpicciolire quanto necessita invece di puntare ad ingrandirlo sempre di più. Ed anche i commercianti di dentro si attacchino visto che anche quelli vogliono tutto a modo loro.

anonimo - 02/10/2025 15:27

Cosa fa?
fa lavorare miglia di persone nell'indotto del turismo in un mese che prima del 2005 era un periodo morto..
commercianti,
ristoratori,
fornai,
tassisti,
etc...
Camerieri,

Virgilio - 02/10/2025 12:21

Gli altri post della sezione

No ai CPR In Toscana

Ormai il Pd Toscano è tut ...